Cosa mettere in valigia per la nave

Tutto quello che è meglio non dimenticare prima di imbarcarsi

Cosa mettere in valigia per la nave? Tra le indicazioni delle compagnie di navigazione ci sono strane indicazioni su cosa non è assolutamente possibile portare a bordo: sono bandite armi da fuoco e attrezzature da arti marziali, strumenti musicali (per non disturbare gli altri passeggeri), skateboard, metal detector e palloncini (se non sono quelli distribuiti eventualmente dalla compagnia di navigazione).

Qualche consiglio di abbigliamento

Anche se una nave da crociera è una vera e propria, comodissima città galleggiante, è bene portare in valigia un buon assortimento di abiti sportivi e comodi, senza dimenticare le scarpe da ginnastica. L’abbigliamento comodo e casual infatti sarà un alleato prezioso durante le gite a terra che sono previste durante ogni crociera.
Durante una settimana di crociera si avrà l’opportunità di partecipare a una o due serate di gala organizzate per gli ospiti. In questi casi sarà indispensabile avere con sé due cambi di abiti molto eleganti.
Da ricordare che su tutte le navi da crociera è previsto un servizio di lavanderia sempre attivo, per questo motivo non sarà strettamente necessario portare un cambio per ogni giorno di permanenza a bordo.
Anche partendo in estate non dimenticate di infilare in valigia maglioncini o giacche leggere per ripararvi dal fresco della sera.

Cosa mettere in valigia per la nave?

Le navi da crociera sono estremamente stabili a causa della loro mole, pertanto è piuttosto difficile soffrire di mal di mare a bordo. Nonostante questo è buona norma portare con sé delle pasticche contro il mal di mare.
I gioielli
sono un argomento piuttosto delicato: per quanto sia naturale volerli portare con sé non si è mai troppo prudenti nello scongiurare il rischio di furti. Sulla maggior parti delle navi è possibile stipulare un contratto di assicurazione e depositare i propri preziosi in una cassetta di sicurezza.
Le creme solari, indispensabili se ci si prepara ad affrontare una vacanza estiva, sono indispensabili. Se le avete dimenticate non disperate: sarà comunque possibile acquistarle in uno dei molti negozi di bordo.

ultimo aggiornamento: 05-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X