Visualizza e non risponde su WhatsApp: che cosa fare? Strategie e motivi

Lui visualizza e non risponde su WhatsApp: che cosa fare?

Che cosa fare se il tuo “lui” visualizza e non risponde su WhatsApp? Frasi e strategie da utilizzare per affrontare e risolvere il problema.

Ti è mai capitato di vivere una relazione in cui il tuo “lui” visualizza e non risponde su WhatsApp? In quei momenti ti sale il panico, l’agitazione cresce così come la rabbia. In molte si chiedono che cosa fare in questi casi, quali siano le strategie da adottare per risolvere il problema che, a lungo andare, può creare enormi problemi all’interno della coppia.

Il motivo per cui il partner è online ma non risponde potrebbe essere, magari, molto più semplice di quel che pensi; altre volte, però, non è tutto così lineare e questo non basta a spiegare il motivo per cui, spesso, gli uomini sono online ma non visualizzano nemmeno ciò che gli scrivete. L’importante, però, è non perdere la testa.

Visualizza e non risponde: significato

Sono davvero tantissimi i possibili significati che si celano dietro il fatto che un uomo visualizza e non risponde ai vostri messaggi. Una ragione potrebbe essere il fatto che, per loro natura, uomini e donne hanno bisogni diversi.

Gli uomini, molto spesso, sono più pragmatici e tendono a dare meno importanza allo scambio di emozioni e sentimenti, riducendo all’osso il momento della condivisione della propria sfera emotiva. Per questo motivo spesso preferiscono una telefonata o un incontro faccia a faccia rispetto al messaggio.

donna al telefono
Fonte Foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-seduta-contatore-828888/

Dall’altra parte, invece, le donne solitamente tendono a sentire la necessità di questi momenti di condivisione inframezzati da qualche coccola e dolcezza.

Il rischio, però, è quello di far passare un’idea sbagliata nella mente della donna, che potrebbe creare fraintendimenti e i cosiddetti “film mentali”. Magari lui semplicemente ha bisogno dei suoi tempi per farlo.

Non rispondere ai messaggi è indifferenza? Cosa fare?

Non esiste una risposta giusta a questa domanda, soprattutto al giorno d’oggi in cui siamo letteralmente inondati da centinaia e centinaia di messaggi al giorno.

Quel che è certo, però, è che a tutti può capitare di dimenticarsi di dare una risposta ad un messaggio, soprattutto se siamo immersi da mille chat diverse. In questo caso, quindi, se puoi, vai oltre ed empatizza.

Se, tuttavia, il fatto persiste cercate di raggiungere un compromesso. Un esempio? Se al tuo partner non piace inviare i messaggi, fagli capire quanto sia importante per voi creare anche un dialogo scritto, in modo tale da avere una risposta più rapida ed immediata alle vostre domande.

Un’altra possibile soluzione per evitare di essere indifferenti (o farlo anche solamente pensare) è cercare un accordo sugli orari in cui scambiarvi messaggi su WhatsApp, in cui potete essere entrambi online.

Insomma, il punto di incontro si può trovare, ma è necessario il dialogo: per farlo bisogna essere necessariamente in due.

Fonte Foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-seduta-contatore-828888/

ultimo aggiornamento: 03-02-2020

X