5 cose da fare prima di partire per le vacanze estive

Siete pronti a partire per le vacanze estive? Ecco una pratica guida per organizzarsi al meglio e alcuni consigli per non dimenticarsi nulla!

È proprio vero: le vacanze sembrano non arrivare mai e tutto l’anno facciamo il conto dei mesi e delle settimane che mancano alla partenza. Ma poi, arrivati a ridosso delle ferie, ecco che improvvisamente ci ritroviamo a pochi giorni dalla partenza con ancora tutti i dettagli da programmare!

Con questa semplice guida su cosa fare prima di partire per un viaggio, potrai goderti le vacanze e la partenza senza il minimo stress. Cominciamo!

Partire per le vacanze: cosa fare

Dalla valigia alla prova costume, sino ai dettagli del nostro guardaroba: ecco alcuni consigli per le vacanze estive e per partire con serenità.

abbronzatura
Fonte foto: https://pixabay.com/it/beach-ragazze-relax-sole-vacanze-455752/

Studia la tua meta di viaggio

Potrà sembrare una banalità, ma il primo consiglio prima di partire che vi suggeriamo è quello di studiare la meta verso la quale siamo diretti, uno dei principi fondamentali che stanno alla base di una vacanza perfetta. Prendetevi qualche ora prima della partenza e studiate bene la posizione del vostro hotel, la distanza da spiagge, discoteche, ristoranti e altri luoghi che volete visitare.

In questo modo avrete il tempo per prevenire eventuali difficoltà di spostamento e capire se sarà necessario affittare una macchina o uno scooter; e per di più, potrete anche già stabilire delle tappe o un itinerario preciso, così non vi ritroverete a dover improvvisare dalla noia!

Scegli i tuoi outfit in base alla meta

Mare o montagna? Vacanza tranquilla o movimentata? Le domande da farsi prima di partire sono tante, e molte di queste riguardano in prima persona il nostro look. Proprio così, perché sbagliare la scelta dei vestiti (o dimenticarseli sul letto) può essere un modo per rovinare la vostra vacanza.

Dunque, dopo che avrete studiato per bene le varie mete che vorrete visitare, organizzate la vostra valigia di conseguenza e scegliete i vestiti perfetti per le occasioni che vi aspettano. Ma fate attenzione a controllare il peso limite nel caso viaggiate in aereo!

Parti in forma

Ebbene sì, l’estate è anche quel periodo dell’anno in cui ci attende all’orizzonte l’agoniata prova costume! Quante volte, però, ci capita di arrivare a ridosso della partenza e sentirci con qualche chiletto di troppo difficile da smaltire?

Beh, se quest’anno l’abbonamento per la palestra l’avete dimenticato nel cassetto, non temete, esistono tantissime diete per dimagrire velocemente e per rimettersi in forma per l’estate: dalla dieta del minestrone a quella mediterranea, scegliete quella che vi ispira di più e stupite tutti con un fisico da urlo.

Un consiglio: prima di iniziare una qualsiasi dieta consultate il vostro medico.

Non dimenticare nulla

Già, proprio così. Dalla luce accesa allo spazzolino in bagno, fino alle telefonate il giorno prima ad amici e parenti sperando che qualcuno venga a bagnarci le piante o a dar da mangiare al nostro gatto: dimenticare qualcosa prima di partire è qualcosa che sicuramente sarà capitato almeno una volta a tutti noi.

In effetti, organizzare una vacanza richiede molta pazienza e attenzione, sia nel non dimenticarsi di nulla per quanto riguarda l’organizzazione e la preparazione della valigia, ma anche per quanto riguarda la nostra abitazione.

Un consiglio in questi casi può essere quello di stilare una lista almeno una settimana prima, da un lato con tutto ciò che ci serve, dall’altro con l’organizzazione della casa. Fidatevi, tutto vi sembrerà immediatamente più semplice.

Programma tutto in maniera perfetta

Nelle vacanze, come nel resto, sono i dettagli a fare la differenza. Preoccupatevi qualche giorno prima di verificare che tutto quanto sia a posto, dalla prenotazione della stanza ai biglietti del viaggio, sino agli orari della partenza e del ritorno.

Anche in questo caso una lista può essere quello che fa al caso vostro… e ovviamente, non sbagliate aeroporto!

ultimo aggiornamento: 04-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X