Giappone: arriva il treno rosa di Hello Kitty

Un treno ad alta velocità total pink: arriva in Giappone il convoglio ferroviario dedicato ad Hello Kitty!

Per tutta l’estate i giapponesi possono viaggiare su un treno rosa shocking, super chic e in compagnia di Hello Kitty! Non si tratta solo di un’attrazione turistica, ma di un vero e proprio mezzo di trasporto: il treno ad alta velocità collega la stagione Shin di Osaka e la stazione di Fukuoka e sarà disponibile solo fino al 30 settembre. E dopo il supermercato ad Hong Kong, non potevano di certo non dedicarle un treno…

Il treno, bianco all’esterno decorato con rifiniture rosa e dettagli del personaggio, è completamente rosa al suo interno. Tende e tappeti, sedili e pavimenti, Hello Kitty è presente ovunque, anche nell’angolo bar! È possibile acquistare all’interno del treno rosa i gadget dedicati al personaggio giapponese, ma non solo: una carrozza speciale, la Kawaii! Room, ospita il personaggio a grandezza naturale. Un momento magico e divertente per poter scattare selfie insieme ad Hello Kitty in un mondo tutto rosa! Ma lo sapevate che Hello Kitty non è una tenera e dolce gattina? Ecco la vera storia…

La vera storia di Hello Kitty

treno hello kitty
Fonte foto: https://www.facebook.com/ThecharmofJapanIlfascinodelGiappone/

Impossibile non conoscere il volto giapponese più famoso di tutti i tempi: Hello Kitty nasce nel 1974 dalla mente di Yuko Shimizu e diventa un’icona importante per tutte le bambine. Il suo nome è Kitty White e no, non è un gatto come credono la maggior parte delle persone! Il più delle volte viene riconosciuta come una gattina tenera bianca con un fiocco rosso, ma in realtà è una tenera bambina inglese. A dirlo è proprio la stessa azienda creatrice del personaggio, la quale ha specificato una volta per tutte che Hello Kitty non è un gatto, ma neanche una persona reale. E ciò lo si può dedurre dai suoi neri e lunghi baffi, che di certo una bambina non dovrebbe avere. La Sanrio ha dichiarato che Hello Kitty si può definire un’antropomorfizzazione, ovvero un personaggio né essere umano né animale. Una notizia che potrebbe davvero sconvolgere molte di voi…

Fonte foto: https://www.facebook.com/ThecharmofJapanIlfascinodelGiappone/

ultimo aggiornamento: 03-07-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X