7 cose da fare la domenica per avere una settimana più produttiva

Il week-end è il momento migliore per prepararsi ad affrontare al meglio la nuova settimana. Vediamo cosa fare la domenica per essere più produttive.

chiudi

Caricamento Player...

Tutte noi arriviamo al sabato così stanche, da finire per trascorrere il week-end a dormire e poltrire sul divano, oppure a fare una maratona di serie TV.

Non c’è niente di più sbagliato: il fine settimana è fatto sì per riposarsi, ma è anche il momento migliore per organizzare la settimana successiva e renderla più produttiva. Vediamo cosa fare la domenica per iniziare il lunedì con il piede giusto!

Cosa fare la domenica in casa e fuori

Cosa fare la domenica
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/portatile-apple-macbook-computer-2562361/

– La domenica è il giorno migliore per fare le pulizie, che durante la settimana difficilmente riusciamo a fare a causa del lavoro. Fate la lavatrice, lavate i piatti, sistemate l’armadio… senza stancarvi troppo! Fate quel che basta per non iniziare una nuova settimana con molte faccende arretrate.

– Per non fare tardi ogni mattina, la domenica preparate già gli abiti che indosserete ogni giorno. Per evitare di sbagliare, date prima un’occhiata al meteo.

– Approfittate della domenica per preparare il pranzo da portare a lavoro durante la settimana. Ovviamente non potete cucinare tutto con largo anticipo, ma almeno abbozzate un menù.

– Se nella vostra città ci sono supermercati aperti la domenica, andate a fare la spesa per tutta la settimana. Per evitare il caos, scegliete orari inusuali per un giorno festivo, come la mattina presto o l’ora di pranzo.

– In settimana ci sono cose che proprio non abbiamo tempo né voglia di fare, ma che andrebbero fatte. Un esempio? Lavare i pennelli per il trucco. Approfittate della domenica per farlo e lasciarli asciugare.

– Il modo migliore per essere organizzate e produttive è fare una to-do list, ovvero una lista delle cose da fare, in ordine di importanza e urgenza. Quale momento migliore della domenica per stilarla?

– Infine, rilassatevi e fate qualche trattamento di bellezza, come un impacco ai capelli, la manicure e una maschera viso.