Avete delle fastidiose cisti sebacee sulle grandi labbra vaginali, e non sapete che fare? Scopriamo insieme la cura più adatta a voi.

Le cisti sebacee delle grandi labbra vaginali sono un disturbo piuttosto fastidioso, poiché possono portare sintomi quali bruciore diffuso, forte e intenso prurito e anche, in taluni casi, un leggero dolore. Ma di che cosa si tratta? Le cisti sebacee sono dovute alla ostruzione ed infezione delle ghiandole apocrine sudoripare, e si presentano solitamente con la formazione di un ascesso sottocutaneo, un vero e proprio piccolo rigonfiamento sottopelle, la cosiddetta idroadenite suppurativa.

Per quanto riguarda la terapia, solitamente antinfiammatori e abluzioni con acqua e bicarbonato (molto efficace di solito in questi casi) non bastano: meglio rivolgersi al proprio ginecologo di fiducia, che vi sottoporrà ad una piccola operazione chirurgica, l’asportazione della cisti sebacea dalle grandi labbra vaginali, con una piccola incisione. L’operazione, solitamente, si tiene in ambulatorio o, eventualmente, in ospedale in day hospital, e non è affatto invasiva.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2020 11:44


Caratteristiche del taglio shag

Posizioni kamasutra per ritardare eiaculazione