Da una colazione sana e nutriente a un’attività fisica costante: ecco cosa fare appena svegli!

Se vogliamo iniziare la giornata con il buonumore, dobbiamo essere noi i primi a dover fare qualcosa per partire con il piede giusto. Il buongiorno si vede dal mattino ed è davvero così: c’è chi al solo suono della sveglia inizia male la sua giornata, chi preferisce bere due caffè prima di iniziare a comunicare con il mondo esterno e chi, invece, preferirebbe rimanere ad oziare sotto le coperte per tutto il giorno.

Per vivere meglio e mantenere l’umore alto, però, dobbiamo imparare a goderci anche i piccoli momenti e ad apprezzare ciò che abbiamo. Il tempo non va sprecato e per questo motivo dobbiamo inserire nel nostro stile di vita queste buone abitudini mattutine: ecco cosa fare appena svegli!

4 cose da fare appena svegli

1.Fare colazione. Dovrebbe essere scontato ma non lo è: c’è chi salta il primo pasto della giornata, quello più importante, o chi opta per un caffè e una brioche. La colazione deve essere nutriente e devi darci la giusta carica ed energia per affrontare al meglio il giorno che ci aspetta. Optiamo, quindi, per una spremuta o una tazza di latte o una buona centrifuga! Non devono mancare i biscotti, le fette biscottate o in alternativa i cereali.

tazza tisana
tazza thè

2.Fare attività fisica. Prima di andare a lavoro, piuttosto che svegliarsi giusto in tempo, cerchiamo di impostare la sveglia molto prima in modo da dedicarci sin da subito all’attività fisica. Una corsa mattutina o una lezione di yoga o di cross fit possono aiutare a ricaricare il corpo e la mente!

3.Leggere il capitolo di un libro. Anche mentre facciamo colazione, possiamo approfittarne e leggere almeno il capitolo di un libro. Un ottimo modo per tenere lontani i cattivi pensieri e cacciare lo stress. E soprattutto, per iniziare al meglio la giornata!

4.Bere acqua. La prima cosa da fare appena svegli (e anche nel resto della giornata) è bere l’acqua. Dobbiamo disintossicare l’organismo in modo da eliminare le tossine in eccesso, e bisognerebbe farlo a stomaco vuoto!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-04-2019


Hotel a sette stelle, quando il lusso diventa extra: ecco dove sono

Anfiteatri romani nel mondo: un viaggio tra i luoghi dei grandi imperatori