Perché la vinoterapia è un trattamento da non perdere

Un trattamento per recuperare il proprio benessere psico-fisico: ecco cos’è la vinoterapia e cosa sapere a riguardo…

Siamo sempre alla ricerca di qualcosa che possa far bene alla nostra mente in modo da staccare la spina dalla solita routine quotidiana. Tra i tanti trattamenti studiati per il fisico e per la mente, c’è la vinoterapia che sembra essere davvero un toccasana per l’organismo.

Il vino, oltre ad essere buono da bere, diventa protagonista di un trattamento benessere per diminuire lo stress, disintossicare l’organismo e contrastare l’invecchiamento. Ma non è tutto… scopriamo di più!

Cos’è la vinoterapia?

Come abbiamo appena detto, questo trattamento beauty è un’esperienza che ognuno di noi dovrebbe vivere più volte nella vita. Parliamo di un trattamento che, in realtà, può essere realizzato sotto forma di bagno, scrub e maschere.

vino rosso
Fonte foto: https://pixabay.com/it/vino-bicchieri-da-vini-sera-moody-1267427/

La vinoterapia, quindi, dona numerosi benefici al corpo grazie alle proprietà del vino: funge da antiossidante, contrasta quindi l’invecchiamento cutaneo, tonifica i muscoli, depura l’organismo, dona un’effetto calmante e rilassante e aiuta ad eliminare le cellule morte del corpo.

Un bagno di relax che ci permette di tornare come nuove! Infatti, ad oggi è uno dei trattamenti più richiesti alle SPA: quest’ultima, solitamente, nel trattamento inserisce anche un bicchiere di vino rosso da sorseggiare durante l’esperienza indimenticabile. In fin dei conti, se bevuto nella giusta quantità, il vino rosso fa bene alla salute e, secondo anche alcuni studi, previene le carie e la parodontite!

Dove fare la vinoterapia

La vinoterapia può essere effettuata in varie regioni d’Italia, nonostante siano ancora in pochi ad offrire questo tipo di trattamento nella propria struttura. Infatti, essendo ancora poco diffusa, non tutti sanno dell’esistenza della winetheraphy e dei magnifici benefici che regala all’organismo.

Per i costi, invece, tutto dipende dalla struttura: bisognerebbe valutare bene la scelta della SPA e solo dopo aver trovato quella giusta, richiedere il prezzo di un trattamento che dovrebbe durare di almeno 2 ore.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/vino-bicchieri-da-vini-sera-moody-1267427/

ultimo aggiornamento: 25-02-2019

X