Cosa dire durante i preliminari

Se non ci conosciamo molto e siamo in imbarazzo, oppure se vogliamo rinnovare la routine, scopriamo cosa dire durante i preliminari.

chiudi

Caricamento Player...

Il preliminare è una parte importantissima dell’atto sessuale. Aiuta infatti a farci sentire in sintonia con il nostro partner, oltre che a rilassarci e a concentrarci su noi stesse, su ciò che ci piace e su ciò che ci eccita realmente, senza sentire la pressione di un rapporto sessuale consumato senza troppi giri di parole.

Ed è proprio di parole che stiamo trattando: un campione di donne ha confessato che udire la voce del proprio uomo mentre sono a letto con lui le rende certamente più coinvolte. Perché non dovrebbe essere così anche per lui? E perché, allora, non trovare delle frasi adatte a questa fase del rapporto.

Certo, tutto dipende da che tipo è lui e da cosa gli piace sentire. A volte un semplice complimento è abbastanza, altre una sola parola ogni tanto che gli faccia capire che ci sta toccando nel modo giusto è più che incoraggiante.

Le coppie consolidate che hanno coniato ed utilizzano una chiave di linguaggio intima e personale, possono sicuramente utilizzare quella. In tal modo si rafforzerà l’intesa, nomignoli inclusi – se li usate.

Al bando i discorsi prolissi, anche se pertinenti all’atto sessuale, sviano l’attenzione e risultano davvero affettati a lungo andare. Assolutamente vietati anche i discorsi  non inerenti al sesso, come ad esempio l’economia domestica o il riassunto di cosa avete fatto la sera prima. E non stupitevi… c’è davvero chi lo fa!