Black Friday 2019: date, come funziona e le migliori offerte

Tutto sul Black Friday 2019: una festa dello shopping!

Il Black Friday 2019 è alle porte e bisogna approfittarne per fare i regali di Natale a prezzi… eccezionali! Ecco quando inizia e come funziona!

Quando Natale si avvicina è inevitabile iniziare a pensare ai regali da fare ad amici e parenti. Quale occasione migliore del Black Friday 2019? È possibile approfittarne e acquistare ciò che desideriamo regalare a dei prezzi davvero eccezionali. È uno degli appuntamenti più attesi e quest’anno la data in cui sarà possibile approfittare degli sconti in tutto e per tutto è il 29 novembre. Inoltre anche per tutto il week-end ci saranno sconti pazzeschi che culmineranno con il Cyber Monday di lunedì.

Ma come funziona esattamente questo appuntamento del venerdì più frenetico dell’anno? E soprattutto, come è nata l’idea del Black Friday? Scopriamolo subito…

Come funziona il Black Friday: da Amazon ai negozi tradizionali

Nei momenti che precedono il Black Friday, la gente si prepara per è approfittare degli sconti incredibili che gli e-commerce online più famosi, tra cui Amazon e molti altri, metteranno a disposizione per tutti i clienti in quella giornata e anche per tutto il week-end comprendente il 30 novembre e il 1° dicembre, per poi culminare il giorno dopo con il cosiddetto Cyber Monday.

Ma non solo online, sarà possibile anche servirsi degli sconti presso i grandi centri commerciali, negozi di moda, di tecnologia e compagnie aeree! Ebbene sì, sarà possibile anche acquistare e prenotare voli low cost last minute. Un’idea molto carina da fare anche a degli amici stretti o ai propri genitori: un viaggio romantico in qualche capitale Europea, non male no?!

Black Friday 2019
Fonte foto: https://pixabay.com/it/illustrations/black-friday-mano-scrivere-pensione-4490872/

Il Black Friday nasce negli Stati Uniti. Si tratta del giorno, per tradizione, che succede alla festa del Ringraziamento, il Thanksgiving Day. Si tratta di un modo per mandare avanti l’economia e acquistare tutto ciò che è possibile, dal vestito dell’ultima moda alla televisione in 4K ad un viaggio all’estero in compagnia del proprio partner o dei propri amici. 

Le offerte sono moltissime, in tutte le categorie di prodotti, dall’abbigliamento al make-up passando per i prodotti per la casa. Questa tradizione statunitense è approdata ben presto in Italia, dove la febbre dello shopping ha raggiunto livelli ormai spropositati

Offerte lampo del Black Friday 2019

Non sarà solo il 29 novembre la giornata dello shopping, ma alcuni grandi brand o siti e-commerce mettono a disposizione gli sconti con offerte lampo (della durata di alcune ore o giorni) a partire già dalla settimana prima, per poi proseguire nei giorni successivi.

Il Black Friday in Italia è su Amazon principalmente, ma sono da tenere d’occhio anche anche eBay.it, ePrice, Zalando, Yoox, Asos e Luisa Via Roma

In particolare però su Amazon la cosa che dovete assolutamente fare per prepararvi al meglio è iscrivervi a Prime, monitorate ciò che interessa e, al momento giusto, non lasciarsi sfuggire le occasioni e le offerte migliori.

Offerte Black Friday su abbigliamento

Ci sono molti siti e-commerce, specializzati sull’abbigliamento, che fanno sconti in vista del Black Friday 2019.

Zalando

Il portale Zalando offre molti sconti, in particolare dalle scarpe agli accessori e anche sui vestiti, che vanno dal 10 al 50%.

Uniqlo

Il colosso dell’abbigliamento ha reso noto che per il Black Friday 2019 chi si iscriverà alla newsletter sul sito ufficiale avrà diritto a uno sconto di 10 euro sul primo ordine che dovrà essere pari o superiore ai 70 euro.

Yoox

Consegna gratuita e sconti del 15% su una valanga di prodotti per l’e-commerce italiano Yoox. Gli articoli in questione sono: scarpe, abbigliamento e accessori.

Asos

Asos invece ha messo a disposizione degli utenti un codice promozionale da inserire al momento dell’acquisto del primo ordine, che dà diritto al 10% di sconto.

Luisa Via Roma

Infine Luisa Via Roma ha messo a disposizione, a chi si iscriverà alla newsletter sul sito ufficiale, le anteprime dei prodotti di lusso di ogni tipo che saranno scontati al Black Friday

Fonte foto: https://pixabay.com/it/illustrations/black-friday-mano-scrivere-pensione-4490872/

ultimo aggiornamento: 11-11-2019

X