Black Friday 2018: cos'è, quando inizia e come funziona

Perché il Black Friday è utile per i regali di Natale

Il Black Friday è alle porte e dobbiamo approfittarne per fare i regali di Natale a prezzi… eccezionali! Ecco quando inizia e come funziona!

Quando Natale si avvicina è inevitabile iniziare a pensare agli acquisti natalizi da fare ad amici e parenti. Quale occasione migliore del Black Friday? È possibile approfittarne e acquistare ciò che desideriamo regalare a dei prezzi davvero eccezionali. È uno degli appuntamenti più attesi dell’anno e quest’anno la data in cui sarà possibile approfittare degli sconti in tutto e per tutto è il 23 novembre. Ma come funziona esattamente questo appuntamento del venerdì? Soprattutto, come è nata l’idea del Black Friday? Scopriamolo subito…

Come funziona il Black Friday

Durante il Black Friday è possibile approfittare degli sconti e iniziare a fare i regali di Natale e qualche pensierino per sé stessi. Il 23 novembre è la giornata che molti negozi e-commerce, come Amazon e molti altri, metteranno a disposizione i loro articoli a prezzi super scontati.

shopping
Fonte foto: https://pixabay.com/it/negozio-shopping-borse-regalo-791582/

Ma non solo online, sarà possibile anche servirsi degli sconti presso i grandi centri commerciali, negozi di moda, di tecnologia e compagnie aeree! Ebbene sì, sarà possibile anche acquistare e prenotare voli low cost last minute. Un’idea molto carina da fare anche a degli amici stretti o ai propri genitori: un viaggio romantico in qualche capitale Europea, non male no?!

Il Black Friday nasce negli Stati Uniti proprio tra il giorno del Ringraziamento, il Thanksgiving Day, e il giorno di Natale per poter dedicarsi allo shopping sfrenato per i regali di Natale. Un modo per mandare avanti l’economia e acquistare tutto ciò che è possibile, dal vestito dell’ultima moda alla televisione in 4K ad un viaggio all’estero in compagnia del proprio partner o dei propri amici. Ovviamente non occorre visitare ogni negozio della città, ma è anche possibile monitorare i negozi online e acquistare con un semplice click tutti gli articoli a cui siamo interessati. Niente paura per i vestiti, acquistare online l’abbigliamento non è mai stato così semplice…

Offerte lampo del Black Friday

Non sarà solo il 23 novembre la giornata dello shopping, ma alcuni grandi brand o siti e-commerce mettono a disposizione gli sconti con offerte lampo (della durata di alcune ore o giorni) a partire già dalla settimana prima. Ad esempio, per gli amanti della tecnologia Unieuro ha messo a disposizione gli articoli scontati a partire dal 12 novembre. Anche altri negozi iniziano i loro sconti prima della giornata del 23, in modo da iniziare ad attirare l’attenzione dei clienti e permettergli di non ritrovarsi in mezzo alla folla del Black Friday!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/negozio-shopping-borse-regalo-791582/

ultimo aggiornamento: 21-11-2018

X