Correre la sera: ecco tutti i benefici e ciò che c’è da sapere

Chi lavora tutto il giorno, si ritrova a dover correre la sera per poter effettuare il suo allenamento quotidiano. Meglio prima o dopo cena? È vero che non fa dormire? Ecco cosa sapere…

Chi è amante del fitness ma ha un lavoro che lo tiene occupato quasi tutto il giorno, spesso si ritrova ad effettuare il suo allenamento quotidiano quando il sole è già calato. Correre la sera sembra anche essere un’abitudine migliore e un rimedio per liberarsi di tutto lo stress accumulato durante il giorno e vivere quell’oretta di tranquillità senza dover pensare ad altro.

La corsa dona molti benefici, anche se bisogna portare alcune attenzioni. Ad esempio, la domanda più gettonata sulla corsa serale è “Non fa dormire?”, la risposta potrebbe essere positiva dal momento in cui l’organismo raggiunge il livello di energia al massimo e di conseguenza farebbe fatica a “tranquillizzarsi”. Un altro dei punti da non sottovalutare è che, spesso, di sera ci si sente più stanchi del solito. Ora, però, scopriamo quali sono i benefici della corsa serale…

Benefici della corsa serale

correre
Fonte foto: https://pixabay.com/it/correre-allenamento-fitness-2267283/

-Mente più libera. Dopo aver avuto una lunga giornata lavorativa e a tratti anche abbastanza stressante, tutto quello che dovevamo fare lo abbiamo comunque già fatto. Di conseguenza, la corsa serale ci permette di avere la mente completamente libera dai pensieri perché l’unica cosa di importante che è rimasta da fare è l’allenamento.

-Clima perfetto. D’inverno la corsa serale potrebbe rivelarsi un incubo, dal momento in cui fuori potrebbero esserci le temperature bassissime (anche se l’attività fisica all’aperto d’inverno è più che consigliata). Quando, però, si avvicinano le belle giornate, correre con il caldo non è il massimo: la sera, quindi, è il momento perfetto. Ma non è solo la temperatura, di sera è anche possibile trovare un’ambiente più tranquillo e meno gente in giro!

-Potenza muscolare. Di sera la potenza muscolare è molto attiva, quindi il rischio di infortuni è molto più basso!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/correre-allenamento-fitness-2267283/

ultimo aggiornamento: 11-02-2019

X