Coppetta anticellulite: cos’è e come funziona il beauty tool del momento

L’ultima novità nel settore beauty è la coppetta anticellulite. Vediamo di cosa si tratta, come (e se) funziona e quali sono gli effetti sulla ritenzione idrica.

chiudi

Caricamento Player...

Soprattutto quando si avvicina l’estate, noi donne non facciamo altro che cercare nuovi rimedi per combattere la cellulite in modo davvero efficace. Oltre alla dieta e allo sport, uno dei migliori anticellulite è sicuramente il massaggio, da fare con un olio drenante ad hoc.

L’ideale sarebbe farsi fare un massaggio drenante da un’estetista esperta, ma non sempre è possibile, per motivi economici e per mancanza di tempo. Farlo da sole a casa è possibile, ma non facilissimo, per questo è stata inventata la coppetta anticellulite. Di cosa si tratta? Di una piccola coppa in silicone, apparentemente simile a quella mestruale, che si utilizza per fare un massaggio sfruttando la tecnica della coppettazione. La si può acquistare in molte profumerie e negozi online.

Coppetta anticellulite: come si utilizza

Coppetta anticellulite
FONTE FOTO: https://www.ecco-verde.it/cellublue-1/coppetta-anticellulite

Fare un automassaggio anticellulite con la coppetta è davvero molto semplice. Innanzitutto, bisogna cospargere con un olio anticellulite la pelle della zona interessata dall’inestetismo (gambe, cosce, glutei, pancia, fianchi), dopodiché bisogna appoggiarvi sopra la coppetta, facendo uscire l’aria con una leggera pressione e creando quindi un effetto sottovuoto.

A questo punto, è necessario spostare la coppetta sulla zona da massaggiare, con dei movimenti prima orizzontali, poi verticali e poi a zig zag, per un totale di 8 minuti. Per essere efficace, il massaggio va ripetuto tre volte alla settimana.

Coppetta anticellulite: benefici, pro e contro

Il massaggio effettuato con la coppetta ha notevoli benefici, non solo sulla cellulite. Innanzitutto, aiuta a drenare i liquidi in eccesso, smaltendo la ritenzione idrica. Migliora poi il microcircolo, con benefici sul gonfiore e sulla compattezza della pelle.

Tuttavia, non mancano gli effetti collaterali: se usata in modo scorretto, può causare lividi e rompere i capillari, soprattutto in persone con problemi circolatori.

Fonte foto: https://www.ecco-verde.it/cellublue-1/coppetta-anticellulite