Controindicazioni della pappa reale

Tutte le controindicazioni della pappa reale: non utilizzarla in caso di sovrappeso o di allergie a prodotti correlati.

chiudi

Caricamento Player...

La pappa reale è un alimento proteico ricco di zuccheri, vitamine e sali minerali. Tra le sue proprietà più conosciute vi è quello di essere un ottimo ricostituente e attivatore del buon umore. Per quanto sia un alimento dai molteplici benefici può avere i suoi effetti negativi sulla salute. La pappa reale come tutti i prodotti presenti in natura ha infatti, degli effetti collaterali. Vediamo quali sono le controindicazioni della pappa reale.

Le controindicazioni della pappa reale: prima di assumerla consultare il vostro medico e assicurarsi di non avere particolari allergie.

L’utilizzo della pappa reale è indicato a tutte le età, sia per i bambini che per gli anziani. Il periodo di somministrazione è piuttosto ampio e va da uno a due mesi che si possono ripetere fino a tre volte l’anno. Potrebbe dunque sembrare di trovarsi di fronte un prodotto miracolo e privo di conseguenze, ma non è così. La pappa reale non può essere assunta da tutti, soprattutto nei soggetti che soffrono di determinate patologie. Il problema principale sorge nei soggetti diabetici, sovrappeso e con particolari allergie, ma vediamo meglio di cosa si tratta.

Le controindicazioni della pappa reale possono essere ricondotte semplicemente a due, ovvero casi di persone obese e allergiche. Nel primo caso bisogna prestare molta attenzione perché la pappa reale è ricca di zuccheri. Il problema maggiore, però, è dovuto al fatto che stimola l’appetito, e dunque nei casi di persone sovrappeso si va ad incrementare il rischio per la salute. Nel secondo caso, invece, bisogna assolutamente evitare questo prodotto se si è allergici ai prodotti dell’alveare come ad esempio il miele. I casi di persone allergiche o intolleranti sono davvero minimi ma tuttavia bisogna accertarsene prima di utilizzare la pappa reale.

.