Tornare alla normalità dopo il periodo di quarantena non sarà facile, ma è necessario. Ecco degli utili consigli su come ripartire.

Ritornare ad una vita “normale” dopo la quarantena: questo è il mantra che tutte le persone, italiane e non solo, auspicano di poter fare. Certo, il coronavirus è pur sempre una minaccia che necessita di una soglia dell’attenzione che deve rimanere sempre alta, tuttavia ripartire è d’obbligo e deve essere la parola d’ordine.

Come fare, quindi, per riprendere in mano la propria vita? Ecco degli utili consigli, dei suggerimenti pratici per ripartire alla grande.

Consigli per ripartire: riprendi in mano la tua vita

Il primo consiglio che ti possiamo dare è quello, una volta finita la quarantena, di goderti le piccole cose che prima non potevi fare, con l’obiettivo di trarne nuovo giovamento.

Stretta di mano
Stretta di mano

Una passeggiata all’aria aperta, in campagna, o magari una cena a casa di un amico, piuttosto che l’abbraccio di un genitore, un fidanzato, un amico o un collega lontano. Goditi queste piccole “conquiste” e riparti.

Il secondo suggerimento è quello di mettere in pratica tutto quello che hai appreso durante questa quarantena forzata in cui hai dovuto rimanere a casa.

Hai fatto un corso online per apprendere un nuovo lavoro e cambiare vita? Ora che tutte le aziende riapriranno prova a cercare nuove opportunità che quel determinato mercato offre: dopo la teoria, è venuto il momento di passare alla fase pratica.

Dopo la quarantena: mangiare sano diventi abitudine

Il terzo suggerimento che possiamo darti è quello di iniziare a mangiare sano. Sempre nell’ottica di un cambiamento radicale della propria vita, del proprio mindset e delle proprie abitudini, tutto questo rappresenta senz’altro un modo non solo per mantenersi in forma e mangiare sano, ma anche e soprattutto un modo per prendersi cura di sé stessi da un altro punto di vista.

Cibi anticellulite
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/frutta-dolce-esotici-ananas-82524/

In tal senso, seguire i suggerimenti alimentari di un dietologo o di un biologo nutrizionista potrebbe farvi compiere quel salto di qualità in termini di energie da poter spendere nella vostra vita non indifferente.

Il cibo che ingeriamo è la benzina del nostro organismo e cambiare le tue abitudini alimentati, benché non sempre facile, potresti vederlo come quel modo per voltare pagina.

Insomma, i consigli per essere felici dopo la quarantena da coronavirus sono davvero tantissimi. La parola d’ordine è una sola: ripartire.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/giovent%C3%B9-attivo-salto-felice-570881/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
coronavirus

ultimo aggiornamento: 05-05-2020


Tra amore e semplicità, ecco la casa di Federico Rossi

Il retroscena: hanno fatto il provino come veline ma non lo hanno superato…