Bianca Guaccero e il provino da velina insieme a Ilary Blasi

Il retroscena: hanno fatto il provino come veline ma non lo hanno superato…

Bianca Guaccero ricorda il provino per diventare velina insieme a Ilary Blasi: avevano solo 14 anni ma non sono state scelte.

Bianca Guaccero e Ilary Blasi, due conduttrici bellissime e affermate nel mondo della televisione italiana, hanno un piccolo segreto in comune: entrambe hanno provato a diventare veline di Striscia la Notizia da giovanissime, senza riuscirci. A ricordare l’aneddoto è Bianca, conduttrice del programma della Rai, Detto Fatto, dal 2018 e con un’ invidiabile carriera nella TV e nel cinema.

Il provino di Bianca Guaccero e Ilary Blasi

Bianca Guaccero, conduttrice, cantante e attrice italiana classe 1981, ricorda a Pronto Detto Fatto il suo provino (andato male) per diventare velina a Striscia la Notizia, programma satirico in prima serata della Mediaset.

Quando avevo 14 anni, un giorno fui chiamata per fare un provino per Striscia la Notizia – spiega Bianca -. Sono salita su un treno con mia madre e siamo andate prima a Roma e poi a Milano. Sono scesa dal treno, mi sono seduta al mio posto e ho letto il copione. A un certo punto si è seduta di fronte a me una ragazza bellissima e biondissima. Era Ilary!.

Bianca Guaccero e Ilary Blasi
Bianca Guaccero e Ilary Blasi

Il primo incontro tra le due coetanee è avvenuto proprio in quell’occasione, anche Ilary Blasi infatti era in lizza per il posto.

La carriera dopo il provino

Nessuna delle due giovani donne è riuscita a passare il provino, ma entrambe hanno avuto modo di recuperare. Bianca Guaccero ha debuttato nel cinema, nel teatro, come conduttrice radiofonica e non ha mai abbandonato la televisione. Nel 2008 ha affiancato Pippo Baudo nella conduzione del Festival di Sanremo e dal 2018 conduce il programma Rai, Detto Fatto. Nel periodo di pandemia da COVID-19 si è adattato in Pronto Detto Fatto, in onda in diretta Instagram lunedì, mercoledì e venerdì.

Ilary Blasi invece, moglie dell’ex capitano della Roma Francesco Totti, è diventata una “letterina” nel programma di Gerry Scotti, Passaparola, e non si è fermata qui. Ilary ha condotto tantissimi programmi di prima serata come il Grande Fratello Vip e ha affiancato nella conduzione al Festival di Sanremo del 2006. Si è poi rifatta su Striscia diventando presentatrice del programma satirico “Le Iene” dal 2007 al 2015.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 05-05-2020

X