Per avere successo su instagram basta seguire 8 semplici trucchi!

Il social fotografico più amato da tutti, ecco come farsi conoscere in pochissimo tempo su Instagram e avere un profilo di successo!

Instagram è il social più amato del momento e ogni giorno conquista il cuore di migliaia di iscritti. Chi è nuovo, si imbatte per la prima volta in un instagrammer, quei profili che vantano migliaia di followers e una serie di foto molto curate. La domanda sorge spontanea: come hanno fatto a raggiungere così tanti seguaci? Tralasciando le persone che per fingersi influencer decidono di acquistare numeri finti, esistono anche quegli instagrammers che hanno sempre seguito determinate regole per raggiungere il loro obiettivo.

Diventare famosa e avere successo su Instagram in poco tempo non è impossibile: dopo aver scoperto i 10 consigli da seguire per emergere sul social, ti sentirai ancora più coinvolta in questo fantastico mondo.

8 consigli da seguire per emergere su Instagram

1. Impara. Sicuramente per adattarsi al mondo social, bisogna imparare a conoscerlo fino in fondo. Cosa piace alla gente? Quali sono i soggetti con più likes? Impara a capire anche cosa vuoi trasmettere ai tuoi futuri followers e in base a quello puoi iniziare a creare i tuoi contenuti.

2. Sii creativa. Per avere successo su instagram è fondamentale essere creativi e distinguersi dalla massa. Va bene prendere ispirazione e capire cosa piace ad un tuo potenziale target, ma sii sempre creativa, speciale e cerca di dare sempre quel tocco in più per poter definirti originale. Quindi cerca di creare un tuo stile.

Instagram
Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-donna-ragazza-cellulare-2570925/

3. Interagisci con i tuoi followers. Qualsiasi persona che commenta sotto una tua foto, merita di certo una risposta. Interagire con i propri followers è importantissimo per spopolare su instagram. Avere un riscontro, scambiare pareri, conoscere il pensiero altrui sono ottimi metodi per aumentare il livello di coinvolgimento. Instagram non è solo pubblicazione di foto, ma anche creare un rapporto con la propria comunità!

4. Pubblica quando i tuoi followers sono online. L’algoritmo di instagram ultimamente è cambiato: la foto che pubblichi viene vista solamente dal 10% delle persone che ti seguono e, in base alla loro interazione, la foto può avere un riscontro positivo o negativo. Proprio per questo motivo, è fondamentale postare nelle ore in cui le persone sono maggiormente online. Controlla i tuoi dati insights per scoprire quando è il momento migliore per pubblicare una foto. Più una tua foto riceve likes, più hai la probabilità di aumentare i followers e, quindi, di avere successo su instagram.

5. Utilizza i giusti hashtag! Attenzione a come usi gli #hashtag, molti di questi sono stati bannati e rischi di perdere visibilità sulla foto postata. Scegli l’hashtag da utilizzare in base al tipo di foto da pubblicare e, soprattutto, se hai un numero abbastanza basso di followers, non puntare ad hashtag con milioni di foto condivise.

6. Pubblica foto di qualità. Uno dei fattori importanti per raggiungere un numero alto di followers su instagram è pubblicare foto di qualità. Foto con poca luce, buie, sfocate o sgranate, difficilmente attirano l’occhio di chi scorre la home di instagram.

7. Edita le tue foto. Non basta solo scattare con la reflex o con la fotocamera del telefono, per creare un proprio stile, essere originali e avere un account curato, è rilevante editare le proprie foto. Esistono tantissime app perfette per modificare le foto da pubblicare su instagram.

8. Sii te stessa. Non è scontato, c’è chi per avere successo sui social si finge una persona che non è realmente. Alla gente piace l’onestà e la sincerità, se fingi per troppo tempo, i tuoi followers se ne accorgeranno e smetteranno di seguirti. Per avere un rapporto stabile con la tua community sii sempre te stessa.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-donna-ragazza-cellulare-2570925/

ultimo aggiornamento: 16-04-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X