Bugie bianche: anche tu ne dici una almeno ogni giorno!

Impossibile non mentire almeno una volta al giorno: le bugie bianche non fanno male agli altri ma solamente ai nostri sensi di colpa! Quali sono quelle più frequenti?

Capita a tutti di dover mentire, anche solo far finta di apprezzare un piatto di pasta quando in realtà non è così, è considerata una bugia. Oppure quando sei in ritardo ad un appuntamento, la tua amica ti chiama e tu rispondi con la tipica frase “5 minuti e arrivo!” e in realtà sei ancora con il turbante in testa pronta ad asciugare i tuoi capelli! Ecco, queste sono delle bugie bianche.

Non sono bugie gravi perchè non feriscono gli altri ma hanno la capacità di farti provare i sensi di colpa. Molte di queste vengono usate a fin di bene, in modo da fare bella figura o semplicemente perché vuoi evitare anche solo una piccolissima discussione a riguardo. Il sito Ranker.com ha raccolto le bugie più frequenti durante l’arco di una giornata. Dopo averle lette, sicuramente ti troverai in alcune di queste (se non tutte…)!

Le 10 bugie più frequenti

1. “Scusami, ma sono occupato!”. Occupato a fare cosa precisamente? Ma certo! A guardare la tv o a sfogliare una rivista.

Uomo e donna felici
Fonte foto: https://pixabay.com/it/uomini-donne-abbigliamento-donna-2425121/

2. “Sto bene”. Alla classica domanda come stai? non sempre si risponde con sincerità. Anche perché, confessalo, anche tu quando chiedi a qualcuno come sta non sempre vuoi sentire una risposta sincera. Quando rispondi con “sto bene” in realtà puoi essere triste, arrabbiato, stanco, deluso…

3. “Si, ti sto ascoltando!”. Ma in realtà hai perso il filo del discorso già da un bel po’…

4. “Devo andare”. In realtà stai liquidando cordialmente quella persona perché non hai più voglia di ascoltarla o di stare con lei… sicuramente non hai niente da fare dopo, perché hai imparato ad ottimizzare il tuo tempo e riuscire a fare tutto!

5. “Mi è morto il telefono”. Dai su, che oramai tutti hanno un caricatore portatile dentro la borsa e sicuramente ne hai uno anche tu! Possibile che non hai trovato il tempo per ricaricarlo e per richiamare la persona interessata? Ovviamente è una scusa, o meglio una bugia, che usa chiunque pur di non sentire quella persona.

6. “C’era tanto traffico”. O semplicemente sei uscita tardi da casa?

7. “Ma che bello vederti!”. Magari sei al supermercato e incontri una vecchia conoscente, ovviamente ti fingi felice di averla incontrata!

8. “Certo che mi ricordo di te!”. Questo capita specialmente quando incontri una vecchia amica della nonna che l’ultima volta che ti ha vista tu portavi ancora il pannolino, ma per non farla rimanere male tu le dici che sì, ti ricordi eccome di lei!

9. “Wow, è adorabile!”. Tipica frase da utilizzare quando non sai come rispondere a qualcuno…

10. “Oh, eri tu? Non ti ho proprio vista…”. Quante volte ti è capitato di vedere arrivare di fronte a te una persona che non vuoi salutare e cambi immediatamente strada? Peccato che poi senti urlare da dietro il tuo nome e fingi di non sentire nulla…

Fonte foto: https://pixabay.com/it/uomini-donne-abbigliamento-donna-2425121/

ultimo aggiornamento: 13-04-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X