Gli uomini preferiscono le bionde: è scientificamente provato!

Preferiscono le more o preferiscono le bionde? Gli uomini, secondo uno studio scientifico, preferiscono di gran lunga le bionde!

“Gli uomini preferiscono le bionde ma sposano le more” esprime Marilyn Monroe nel celebre film del 1953. Ma non è di un film che stiamo parlando ora! La realtà conferma tutto ciò e secondo una ricerca scientifica della Augsburg University Minnesota gli uomini preferiscono le donne bionde! I ricercatori hanno svolto lo studio su 110 uomini, mostrando a ciascuno di loro immagini di varie donne con diversi colori dei capelli. Dal biondo al castano e al rosso, la ricerca ha riportato conclusioni ben precise: i capelli chiari sembrano dare agli uomini la sensazione che la donna sia maggiormente disposta a flirtare con lui.

Perché gli uomini preferiscono le bionde alle more

“I partecipanti di sesso maschile allo studio sono stati in grado di formulare giudizi, piuttosto complessi e significativi, basati su un breve esame delle immagini e per una serie di motivi, fra cui il legame fra i capelli biondi e una maggior propensione ad avere più relazione nello stesso momento, siamo portati a pensare che gli uomini preferiscano le bionde per le uscite e le castane o le more come compagne di vita” spiegano in modo più dettagliato i ricercatori dopo aver concluso il loro studio.

Donna bionda
Fonte foto: https://pixabay.com/it/moda-donna-bellezza-tempo-libero-1636872/

In poche parole, gli uomini preferiscono le bionde per una semplice uscita – o ancora meglio, solo per fare altro – mentre le more vengono viste ai loro occhi come potenziali mogli e madri dei loro figli. La differenza, ovviamente, la fa anche il taglio dei capelli: chi porta i capelli lunghi, secondo la ricerca, le donne vengono definite meno attraenti. Al contrario di chi porta i capelli di lunghezza media, queste donne sono sicuramente propense al corteggiamento.

Gli uomini preferiscono le bionde, ma di conseguenza decidono di sposare le more. Questo perché la donna dai capelli scuri trasmette più sicurezza e stabilità.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/moda-donna-bellezza-tempo-libero-1636872/

ultimo aggiornamento: 11-04-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X