Consigli per acquistare una bralette

Il reggiseno per chi ama mostrarsi al naturale

chiudi

Caricamento Player...

Consigli per acquistare una bralette: bretelle sottili o spesse, stringhe che sottolineano il decolleté per chi ha un seno minuto.

A chi sta bene una bralette?

Una bralette, ovvero un reggiseno in pizzo, privo di qualsiasi imbottitura o strutturazione, è pensato per star bene a tutte coloro che sono a proprio agio con il proprio corpo e amano sottolinearne ogni dettaglio.
Si tratta infatti di un capo disegnato per accompagnare e non per alterare le forme del seno come hanno fatto la maggior parte dei modelli che abbiamo indossato negli ultimi trent’anni.

Stringhe, bordure di pizzo, tessuti elaborati e soprattutto applicazioni di macramè rendono questo capo molto sexy, da non tenere assolutamente nascosto, mostrandolo invece attraverso look estrosi e abbinamenti audaci.

Consigli per acquistare una bralette

I parametri da tener presente quando si tratta di scegliere il modello di bralette più adatto al nostro fisico non sono molti: innanzitutto è necessario individuare il modello più comodo, più adatto alla forma del nostro corpo e alle dimensioni del nostro seno.
Chi ha un seno abbondante dovrà optare per modelli a bretella larga, che abbraccino il seno completamente. I colori scuri o neutri sono certamente da preferire, perché danno un tono sofisticato e sexy senza scadere nel volgare, cosa purtroppo abbastanza frequente quando si è alle prese con un decolleté giunonico.
Chi al contrario ha un seno minuto dovrà innanzitutto rendersi conto che non esistono modelli di bralette in grado di farlo apparire più abbondante, dal momento che il capo non si prefigge questo scopo. Una bralette tuttavia avrà il potere di rendere estremamente sensuale anche un seno di piccole dimensioni, che potrà essere protagonista di look audaci. Bralette dalle bretelle sottili, con stringhe che sottolineino la parte superiore della scollatura e fasce di pizzo che seguano il profilo del ventre nella parte inferiore della bralette saranno di certo una scelta azzeccatissima, da declinare in tutti i colori possibili, soprattutto quelli pastello.

Fonte immagine di copertina: Pinterest