Il tradizionale Concerto del 1° maggio ci sarà ma cambia location: ecco i cantanti e dove vederlo in TV e in streaming.

Il Covid non ferma il tradizionale Concerto del 1° maggio anche se per l’edizione del 2021 sono previsti importanti novità. La prima riguarda il luogo nel quale si terrà: non più Piazza San Giovanni in Laterano ma la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica della Capitale. Un cambio di location forzato, dovuto alle limitazione causate dal Covid. La direzione artistica del Concerto del 1° maggio è stata affidata a Massimo Bonelli. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sull’edizione 2021 dello storico evento musicale.

Concerto 1° maggio 2021: dove vederlo in TV e in streaming

Il Concerto del 1° maggio sarà trasmesso in diretta su Rai 3. Una diretta che, come al solito, sarà molto lunga e partirà alle ore 16.45. Alle 19 ci sarà, come sempre, l’interruzionali per le varie edizioni del Tg3 sia nazionale che quelle regionali, e poi dalle ore 20 e fino a mezzanotte tornerà il collegamento con la diretta dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica della Capitale.

Concerto Primo Maggio
Concerto Primo Maggio

Ovviamente, oltre che in TV su Rai 3, il Concerto del 1° maggio potrà essere seguito anche in diretta streaming sul sito e sulla app di Rai Play.

Concerto 1° maggio 2021: i cantanti

Per quanto riguarda la conduzione, come riportato da TvBlog, il conduttore del 2021 sarà Stefano Fresi, sostituendo Ambra Angiolini, che però interverrà durante il concerto. Sono invece noti i nomi degli artisti che si esibiranno sul palco, tra questi ci saranno anche Bugo e Piero Pelù. Quest’ultimo su Instagram ha scritto: “Sarò insieme a voi, con tutto il mio entusiasmo e con la voglia di ricominciare”.

Ecco gli altri cantanti che si esibiranno: Noel Gallagher (che torna a suonare proprio al Concerto del 1° Maggio), Alex Britti e Flavio Boltro, Après la classe e Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Chadia Rodriguez feat. Federica Carta, Colapesce e Dimartino, Coma_Cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Fasma, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Ginevra, Gio Evan, Il Tre, L’orchestraccia, La rappresentante di lista, LPMadame, Mara Sattei, Max Gazzè & the Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noemi, Orchestra multietnica di Arezzo con Margherita Vicario, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi e Wrongonyou.

Debutteranno al Concerto del 1° maggio gli Extraliscio, dopo che li abbiamo potuti vedere esibirsi al Festival di Sanremo. E poi ancora ci saranno i Fast Animals and Slow Kids con Willie Peyote ma anche il cantautore francese Claudio Capéo, che duetterà con Gianna Nannini.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 28-04-2021


Un nuovo programma per Tommaso Zorzi: condurrà un talk show su Italia 1

Obi Wan: tutto sulla serie TV dell’universo di Star Wars