Non solo film, dal gennaio 2021 sono arrivate anche le serie TV del Marvel Cinematic Universe: ecco quali sono e dove vederle.

Dal 2008, quando nelle sale cinematografiche è arrivato Iron Man, i fan degli Avengers hanno imparato a conoscere e amare il Marvel Cinematic Universe. I vari supereroi da quel momento li abbiamo potuti vedere in numerosi film ma, dal gennaio del 2021, hanno anche debuttato nel mondo delle serie TV. La Marvel ha infatti realizzato una serie di telefilm che sono in stretto collegamento con le pellicole a partire dalla cosiddetta Fase 4: vediamo ora quali sono le varie serie TV Marvel in ordine cronologico.

Serie del Marvel Cinematic Universe in ordine cronologico

Sono due supereroi che i fan della Marvel conoscono bene i protagonisti della prima serie TV: gli Avengers Scarlet Witch e Visione. Parliamo della serie WandaVision, che ha debuttato su Disney + il 15 gennaio del 2021.

WandaVision
Fonte foto: https://www.facebook.com/TheAvengersIT

Due vecchie conoscenza dei fan del MCU lo sono anche i protagonisti del secondo telefilm Marvel, ovvero The Falcon and the Winter Soldier, dove Sebastian Stan e Anthony Mackie sono tornati a vestire i panni di Bucky Barnes (alias Soldato d’Inverno) e Sam Wilson (alias The Falcon).

Amatissimo dai fan è il protagonista della terza serie TV: Loki. E come il titolo suggerisce, il protagonista è proprio il Dio dell’Inganno interpretato da Tom Hiddleston.

Tra le serie televisive della Marvel in arrivo su Disney + nel 2021 (è proprio la piattaforma streaming a trasmetterle tutte) ci sono poi, in ordine, la serie TV d’animazione What if…?, ma anche Ms. Marvel (supereroina interpretata da Man Vellani che fa il suo esordio nel Marvel Cinematic Universe) e Hawkeye, con Jeremy Renner che torna a interpretare Occhio di Falco.

Serie TV MCU dal 2022

Dal 2022 su Disney + arriveranno invece Moon Knight, She-Hulk, Secret Invasion, Armor Wars. Successivamente vedremo anche Ironheart e una serie TV sul Wakanda il cui titolo non è però stato ancora annunciato. E’ stato anche annunciato lo speciale The Guardian of the Galaxy Holiday Special che, cronologicamente, si inserisce tra She Hulk e Secret Invasion.

Fonte foto: https://www.facebook.com/TheAvengersIT

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 28-04-2021


Obi Wan: tutto sulla serie TV dell’universo di Star Wars

Arriva The Kissing Booth 3: ecco tutto quello che c’è da sapere