Concerti estate 2019: calendario dei festival e dei tour

Un’estate 2019 a ritmo di musica: ecco i concerti e i festival da non perdere!

Pronti per festeggiare in spiaggia o in città con gli artisti più amati di sempre? Ecco i concerti dell’estate 2019 a cui non potete assolutamente mancare!

Tre mesi di puro divertimento a ritmo di musica: pop, rock, rap e tutto quello che più vi piace. L’estate 2019 si presenta ricca di importanti concerti e festival assolutamente da non perdere. Si inizia con gli appuntamenti di ogni anno, come il Collisioni Festival, per passare a tour su scala nazionale come quello di Vasco Rossi. Scopriamo insieme i calendari e le location di tutti i concerti di questa estate… musicale!

Festival dell’estate 2019: calendario

7, 8, 9 giugnoCore Festival a Treviso. Tra gli ospiti: Calcutta, Salmo, J-ax & Articolo 31.

7, 8, 9 giugnoNameless Music Festival a Barzio (Lecco). Tra gli ospiti: Carl Brave, Steve Aoki e Achille Lauro.

13, 14, 15, 16 giugnoFirenze Rocks alla Visarno Arena di Firenze. Tra gli ospiti: Ed Sheeran, Tool e The Cure.

Ed Sheeran
Ed Sheeran

• Dal 17 giugno al 16 luglioCollisioni Festival a Barolo (Cuneo). Tra gli ospiti: Carl Brave e Max Gazzè (5 luglio), Maneskin e Salmo (6 luglio), Macklemore (10 luglio).

27 giugnoTuborg Open Fest – Milano (Ippodromo Snai). Tra gli ospiti: Ex Otago e Carl Brave.

Dal 28 giugno al 27 luglioLucca Summer Festival in Piazza Napoleone a Lucca. Tra gli ospiti: Take That (28 giugno), Noemi (30 giugno), Toto (5 luglio), Eros Ramazzotti (16 luglio), Gemitaiz (26 luglio).

Calendario dei tour dell’estate 2019

Quando si parla dei big non si può non menzionare Vasco Rossi che per l’estate 2019 sembra proprio aver pensato ad un tour coi fiocchi, dal nome NonStopLive2019. Gli appuntamenti sono 1,2,6,7,11,12 giugno presso lo Stadio San Siro di Milano e il 18 e 19 giugno all’Arena Fiera di Cagliari.

Tra i tour è da non perdere anche quello di Ed Sheeran, il cantautore britannico famoso in tutto il mondo e tanto amato in Italia. Gli appuntamenti sono il 14 giugno alla Visarno Arena di Firenze, il 16 giugno allo Stadio Olimpico di Roma e il 19 giugno a Milano presso lo Stadio San Siro.

Nove date per il tour estivo di Ligabue con tappe per tutta l’Italia. Inizia a Bari presso lo Stadio San Nicola venerdì 14 giugno per poi passare a Messina il 17 giugno (Stadio San Filippo), Pescara il 21 giugno allo Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, Firenze (Stadio A. Franchi) il 25 giugno e infine Milano (Stadio San Siro) il 28 giugno. Anche luglio è intenso con le ultime quattro date: il 2 luglio a Torino (Stadio Olimpico), il 6 luglio a Bologna (Stadio Renato dell’Ara), il 9 luglio a Padova (Stadio Euganeo) per poi finire al 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

Luciano Ligabue
Luciano Ligabue

Laura Pausini e Biagio Antonacci hanno pensato ad un tour veramente con i fiocchi per l’estate 2019. 11 date da nord a sud: 26 giugno a Bari (Stadio San Nicola), il 29 giugno a Roma (Stadio Olimpico), il 4 e 5 luglio a Milano (San Siro), l’8 luglio a Firenze (Stadio Artemio Franchi), il 12 luglio a Bologna (Stadio Dall’Ara), 17 luglio a Torino (Stadio Olimpico), 20 luglio a Padova (Stadio Euganeo), 23 luglio Pescara (Stadio Adriatico), 27 luglio a Messina (Stadio San Filippo), 1 agosto a Cagliari (Arena Fiera).

Dai primi di luglio avrà inizio il Jova Beach Party, un tour inedito di Jovanotti lungo le spiagge d’Italia con ben 17 date. 6 luglio a Lignano Sabbiadoro (Spiaggia Bell’Italia), 10 luglio a Rimini (Spiaggia Rimini Terme), 13 luglio a Castelvolturno (Spiaggia Lido Fiore Flava Beach),16 luglio a Marina di Cerveteri (Lungomare dei Navigatori Etruschi), 20 luglio a Barletta (Lungomare Pietro Mennea), 23 luglio a Olbia (Banchina Isola Bianca), 27 luglio ad Albenga (Spiaggia Fronte Isola), 20 luglio a Viareggio (Spiaggia del Muraglione).

Si ricomincia il 3 agosto a Lido di Fermo (Lungomare Fermano), 7 agosto a Praia a Mare (Lungomare Area Dino Beach), 10 agosto a Roccella Jonica (Area Natura Village), 13 agosto a Policorno (Spiaggia Torre Mozza), 17 agosto a Vasto (Lungomare Duca degli Abruzzi), 20 agosto a Lido degli Estensi (Arenile – Porto Canale), 24 agosto a Plan de Corones, 28 agosto a Lignano (Spiaggia Bell’Italia), 31 agosto a Viareggio (Spiaggia del Muraglione).

ultimo aggiornamento: 13-06-2019

X