Healthytude 2019 a Milano: l'evento e gli ospiti attesi

Settimana di benessere a Milano: dal 16 al 23 giugno non perdere Healthytude!

Dal 16 al 23 giugno 2019 Milano si trasforma per una settimana di benessere tra salute, alimentazione, nutrizione e molto altro. Ecco cosa devi sapere su Healthytude!

Una settimana interamente dedicata alla salute, ai prodotti healthy e allo star bene. Tra le città più caotiche d’Italia, Milano si fa teatro di un evento salutista con una settimana ricca di eventi, workshop ed esibizioni sportive. Scopriamo quindi che cos’è Healthytude e quali sono gli ospiti più attesi all’edizione 2019 per una settimana all’insegna del benessere.

Healthytude 2019

Healthytude è un evento gratuito che si tiene nel capoluogo lombardo. Ha inizio il 16 giugno 2019 per poi terminare domenica 23 giugno 2019. La lista degli eventi in agenda sono molti e quasi tutti si terranno nell’innovativo distretto di Porta Nuova.

Healthytude
Fonte foto: https://www.instagram.com/healthytude.it/?hl=it

Il nuovo polo del benessere ospita esposizioni, talk, workshop, esibizioni sportive e ampie sessioni dedicate alla nutrizione. Durante l’evento ci saranno delle personalità del mondo healthy, guidati da un comitato scientifico con al vertice Enrico Gherlone, il rettore dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

A fare eccezione è l’evento di domenica 21 giugno: in occasione della giornata mondiale dello yoga, a Parco Sempione, tutti gli interessati possono partecipare ad una lezione collettiva di yoga all’aperto.

Healtytude, oltre ad essere un evento dedicato al benessere, è anche un momento di confronto tra le istituzioni e le aziende operanti nel settore sanitario, farmaceutico e tecnologico. A dar voce su scala nazionale dell’evento, Radio Monte Carlo, partner ufficiale, che trasmetterà in diretta radio alcuni degli eventi della settimana.

Gli sponsor dell’evento sono Campus Fandango Club, EY, Gruppo Ospedaliero San Donato e Assolombardia.

Gli ospiti più attesi di Healthytude

Tra i numerosi ospiti c’è anche lo chef stellato Andrea Berton che per l’occasione ha pensato ad un menù healthy in grado di coniugare una cucina gustosa e raffinata a quella salutare e legata al benessere fisico. “Un menù è healthy quando dopo averlo degustato lascia un senso di benessere, non appesantisce ma arricchisce di emozioni e sostanze nutritive che fanno bene all’organismo“, ha spiegato lo chef.

Dal settore sanitario prende parte all’evento anche il dottor Lorenzo Menicanti, presidente della Società Italiana di Chirurgia Cardiaca e membro di importanti associazioni internazionali come la European Association for Cardio-Thoracic Surgery.

Fonte foto: https://www.instagram.com/healthytude.it/?hl=it

ultimo aggiornamento: 14-06-2019

X