Dove comprare latte kefir

Volete provare una salutare alternativa al solito latte? Allora potete puntare sul latte kefir, scopriamo insieme di che cosa si tratta

chiudi

Caricamento Player...

Avete difficoltà a digerire il latte? Magari lo trovate un po’ troppo pesante, ma non per questo volete rinunciare ad una bevanda salutare, nutriente e ricca di principi attivi efficaci per la nostra salute? Niente paura, con il latte Kefir, un prodotto ricco di fermenti lattici e probiotici ottenuto dalla fermentazione del latte, non dovrete rinunciare al piacere di una bevanda così buona. Contiene circa lo 0,8% di acido lattico ed è originario del Caucaso. 

Il kéfir tradizionale viene preparato utilizzando latte fresco (di pecora, capra o vacca) e i fermenti o granuli di kéfir, formati da un polisaccaride chiamato kefiran che presenta colonie di batteri (specialmente i mesofili) e lieviti in associazione simbiotica.

Questi componenti sono utilizzabili anche per fermentare altri liquidi come i latti di soia o riso, e anche l’acqua ma sempre con l’aggiunta di zucchero, frutta o altri ingredienti.

Potete trovare il latte di kefir:

– nei negozi alimentari specializzati;
– nelle farmacie;
– nei negozi di prodotti dietetici;
– nei negozi biologici.