Come vestono trench Aquascutum

Aquascutum è uno dei brand più eminenti quando si parla di trench. Come vestono questi capi e quali caratteristiche hanno?

chiudi

Caricamento Player...

Lo sapevate che “trench” significa “cappotto da trincea“? Eh, già, lo associamo giustamente a quel particolare impermeabile color sabbia che tanto è tornato in voga negli ultimi anni.

Si dice che l’inventore sia stato proprio Makintosh, insieme ad Aquascutum. Makintosh è un chimico scozzese che idea l’impermeabilizzazione nell’anno 1823. Cosa succede trent’anni dopo? La casa Aquascutum inizia a produrre impermeabili per i soldati inglesi, che allora combattevano la guerra di Crimea.

Alle soglie del 1900, Burberry riceve direttamente dal Ministero della Guerra l’ordine di produrre un modello impermeabile e militare. Negli anni Venti il trench è già divenuto capo must have, subendo delle trasformazioni di stile durante i decenni a venire, sino ad approdare ai giorni nostri, in cui è ancora un evergreen.

Ma come vestono i classici capi Aquascutum? Spalle perfettamente in fitting con la figura, vita stretta e lunghezza sopra il ginocchio. Dobbiamo acquistare esattamente la nostra taglia per non avere sorprese. Il trench va infatti a fasciare la silhouette, senza gonfiarla o tirarla, smagrendola eccessivamente.

No alla cinta legata malamente, ammessa solo a coadiuvare un look rock o grunge.