Come vestirsi per una laurea in autunno 2016 a 30 anni

Per un outfit da laurea a 30 anni rubiamo alcune idee dalle passerelle.

chiudi

Caricamento Player...

La stagione moda autunno inverno 2016/2017 offre tante alternative per essere trendy a una laurea. Vi proponiamo un elenco di capi must have e stili della stagione fredda.

Lo smoking

Mai come quest’anno lo smoking torna di tendenza per la moda autunnale. Un capo per essere sempre perfette in ogni occasione del giorno. Per una laurea, sceglietelo nelle tonalità del grigio, colore cult della stagione.

La gonna godet

Torna di tendenza la gonna a godet, lunga o corta, di tessuti corposi o rigidi oppure leggeri e fluidi. È la gonna dal taglio a campana, un modello di ispirazione vintage che viene spesso rispolverata per essere indossata in chiave chic o moderna.

Il pullover

Le maglie e i maglioni sono uno dei principali trend dell’autunno. Da quelli pesanti, con lavorazioni jaquard, a quelli più leggeri, si possono portare al posto delle classiche giacche sopra le gonne o i tubini.

La giacca spencer

Un classico degli anni ’80 da portare per un look maschile, in chiave oversize, o minimal.

Il Pijama

Un capo che rientra nei guardaroba e che può darvi un look molto ricercato. Gli accessori giusti, come borse clutch e tacchi stiletto, lo rendono perfetto per un evento come la laurea.

La cappa

Sceglietela al posto del cappotto. La stagione autunnale le propone in suède, in cashmere o con bellissimi decori.

Effetto lamè

Il metallizzato dell’autunno 2016 regala un tocco glam adatto per un evento come la laurea. La tendenza lo inserisce soprattutto nelle gonne, plissetate o a corolla, da abbinare a top in seta e tacchi alti.

Ispirazione provenzale

Il 2016 è l’anno in cui spuntano fuori capi e dettagli dai trend del passato. È anche il momento dello stile bon ton di ispirazione francese. Pizzi e chiffon, se adottati nei capi giusti, vi doneranno uni stile fresco e adatto a una laurea.