Per trascorrere l’autunno in America bisogna sapere come vestirsi in vacanza a ottobre a New York.

L’autunno di New York è rinomato perché in questo periodo gli alberi di Central Park iniziano ad assumere una colorazione suggestiva: ottobre è il mese perfetto per assistere alle celebrazioni relative ad Halloween e alla parata del Columbus Day e per godere appieno di questa meravigliosa stagione, ma per farlo bisogna sapere come vestirsi in vacanza a ottobre a New York.

La temperatura a New York in ottobre oscilla tra i 9 °C e i 20 °C; è bene quindi mettere in valigia pantaloni lunghi in jeans o in cotone pesante, maglioncini o maglie a maniche lunghe, un giubbotto leggero per il giorno e una giacca più pesante e una pashmina per la sera. Scarpe comode, di cui un paio antiscivolo in caso di temporali.

Per meglio regolarsi sull’abbigliamento da adottare a ottobre a New York, basta pensare che il clima in questo periodo è molto simile a quello di Roma, quindi è bene vestirsi ‘a cipolla’, senza dimenticare qualche capo formale se si decide di far visita a qualche locale esclusivo della città, in cui un look troppo sportivo potrebbe far storcere il naso ai newyorkesi.


Quanto tempo si conserva la salsa di soia

Come pettinare la frangia bombata e pari