Come vestirsi come una modella

Quali capi indossare per sentirsi davvero come una modella?

Non ci siamo forse mai sentite almeno una volta da modello per gli altri? Cosa è in fondo una modella? Un modello di riferimento per come essere?

L’abito non fa il monaco. E neanche il vestito l’indossatrice si potrebbe dire!

Una modella infatti a volte è vestita senza esserlo, quello che porta sempre addosso è il suo stile, se stessa, la classe e l’eleganza.

La consapevolezza di essere bella è fondamentale. Ma come dice Armani: “«Credo che la bellezza venga prima di tutto da dentro. Le mie creazioni non sono fatte per mascherare o nascondere la personalità individuale, ma per rivelarla». E ancora: “armonia, in primo luogo. Calma, misura. Per me la bellezza è equilibrio tra il corpo e la mente, l’espressività, una certa forma di grazia, l’accuratezza. E, come ripeto sempre, non c’è bellezza senza intelligenza.” come citato nel sito del Sole 24 ore che riporta una intervista con il celebre stilista.

Quindi per vestirsi come una modella dobbiamo innanzi tutto tirare fuori la nostra bellezza interiore che va al di là di difetti ed imperfezioni, che tutte abbiamo (nobody is perfect!).

Ancora Natale non è poi così vicino, ma nessuno vuole fare l’albero! Evitate il troppo: troppo trucco (le modelle sono sotto i riflettori e le telecamere, mentre le nostre passerelle sono alla luce del giorno!), troppi accessori, troppo di tutto, poi ovviamente consideriamo anche la pertinenza con l’occasione.

Per vestirsi come una modella bisogna spogliarsi degli eccessi per far parlare noi stesse. Il nostro io deve parlare forte quando camminiamo nel mondo, e dobbiamo farlo a testa alta, con passo sicuro, sempre.

Scegliamo colori che ci esaltino il carnato, magari riprendano il colore dei nostri occhi oppure per contrasto lo mettano in risalto. Un particolare …

E soprattutto sentiamoci a nostro agio nell’abito che portiamo! Riflette noi stesse, è una forma di primo dialogo con il mondo, deve essere noi. Quindi scegliamo qualcosa che ci stia bene per come siamo e che ci possa sottolineare e mettere in risalto il fascino piuttosto che sminuirlo.

Ad ognuna il proprio stile e tiriamo fuori la nostra bellezza interiore nel nostro look! Qualunque capo indosseremo brillerà allora di una luce nuova e di quello charme di chi sa di piacersi prima di piacere! E allora potremmo davvero dire di essere vestite come modelle!

ultimo aggiornamento: 07-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X