Come vestirsi a un funerale a dicembre

Scopriamo il dress code adatto per un funerale a Dicembre

chiudi

Caricamento Player...

Ogni cultura ha un proprio modo di salutare per l’ultima volta le persone care: i cristiani ne piangono la perdita in una triste cerimonia all’insegna del nero mentre i cinesi festeggiano la dipartita di un proprio caro con un banchetto e optano per il colore bianco.

La prima cosa da tenere quindi in considerazione quando si sceglie il dress code per un funerale è capire di che tipo di funerale si tratti.

Capito quello, si può procedere con l’abbigliamento; se dovete partecipare a un funerale cristiano nel mese di Dicembre, dovrete scegliere un out fit formale in cui sia il nero – o un colore scuro – a fare da padrone.

La donna deve quindi indossare un abito o un completo scuri e abbinare scarpe e accessori in tinta o con sfumature del grigio o del blu notte. Mettere inoltre al bando orecchini e collane vistose è d’obbligo.

L’uomo può decidere di vestire un completo nero o anche uno spezzato: i jeans vanno bene, purché siano di un colore scuro e non siano troppo lisi dal tempo.

Anche i bambini devono essere vestiti in maniera formale, fatta eccezione per i neonati che possono tranquillamente risultare un po’ meno eleganti ma per cui vanno evitati colori troppo accesi.