Outfit per San Valentino: come scegliere abiti, nail art e make up

Come vestirsi a San Valentino: 4 outfit romantici e di tendenza

Cercate l’outfit perfetto per San Valentino? Ecco alcuni suggerimenti eleganti, romantici e sexy, ispirati alle ultime tendenze moda. Sarete meravigliose!

È la festa più romantica dell’anno e, qualsiasi sia il modo in cui la festeggeremo insieme al nostro fidanzato o marito, noi donne ci teniamo a fare bella figura. Per questo scegliere il giusto outfit per San Valentino è importante. Vediamo cosa indossare, e che make up utilizzare a San Valentino per essere belle, sexy, alla moda e lasciare il nostro lui senza parole!

Come vestirsi a San Valentino: 4 idee

Gonna midi plissè con dècolletè
Gonna midi plissè con dècolletè

– Gonna midi e décolleté. Le gonne plissettate, di lunghezza midi e in tessuti morbidi non passano mai di moda. Una gonna di questo tipo è perfetta per San Valentino, perché è molto elegante, non svela troppo, ma allo stesso tempo risulta sexy se abbinata ad un paio di décolleté nude, che slanciano la gamba. Completate l’outfit con un dolcevita, un cappotto elegante e una borsetta.

Tubino nero
Tubino nero

– Tubino nero. Con il little black dress non si sbaglia mai! Il tubino nero non solo è un classico intramontabile, che non passerà mai di moda, ma piace anche molto agli uomini, perché fascia le curve. Indossatelo con un paio di stivali con tacco o décolleté e aggiungete una pelliccia sintetica per stare calde.

Gonna trasparente
Gonna trasparente

– Gonna trasparente. Gli abiti e le gonne trasparenti sono di gran tendenza e sono anche perfetti per la serata di San Valentino. Attenzione, però, a non andare in giro nude! Ad esempio, potreste indossare una gonna trasparente da abbinare ad una giacca di jeans e a delle sneakers.

Maglioni oversize
Maglioni oversize

– Maglione oversize e cuissardes. Trascorrerete la serata in modo informale, magari a casa a vedere un film e a mangiare cibo d’asporto? Sicuramente avete bisogno di un outfit comodo, ma questo non vuol dire che dobbiate rinunciare ad essere sensuali: indossate un maxi maglione con dei cuissardes, sarete perfette!

San Valentino: le unghie e il trucco perfetto

Per completare il vostro outfit di San Valentino non dovete trascurare nulla, dunque pensate anche alla manicure e al trucco!

Nail art romantica

Manicure
Manicure

Le mani sono il nostro biglietto da visita: una nail art ben studiata può fare la differenza. Potete pensare di procedere così: prendete uno smalto nude e uno rosso, può essere di qualsiasi sfumatura.

Mettete lo smalto nude su pollice, indice e medio, mentre sull’anulare e sul mignolo procedere con il rosso. Fate asciugare bene, poi sulle unghie chiare procedete con il disegnare (o per le più inesperte applicare) un piccolo e romantico cuoricino. Completate il tutto con un top coat trasparente e le vostre mani saranno perfette.

Makeup graffiante

Trucco
Trucco

Volete essere romantiche ma anche estremamente sexy? Il trucco che vi serve è il seguente: stendete un ombretto chiaro sulla palpebra mobile, dopodiché con un pennello sfumate con un tocco di ombretto marrone chiaro, meglio se tendente all’aranciato. Una volta fatto questo, procedete con un pennello più piccolo per delineare il contorno dell’occhio con un ombretto più scuro.

Finito con l’ombretto, molto attentamente, applicate l’eyeliner nero e delle ciglia finte avendo cura di farli asciugare bene. Passate alle labbra, un rossetto color prugna può far al caso vostro. Per mantenere la tenuta, dopo l’applicazione togliete l’eccesso con un fazzoletto, premendolo sulle labbra. Un altro trucchetto? Dopo aver rimosso l’eccesso, passate sopra alle labbra della cipria bianca per opacizzare il tutto e rimuovete delicatamente la polvere in più.

Makeup dolce e romantico

Trucco semplice
Trucco semplice

Se i makeup troppo marcati non fanno per voi, potete decidere di utilizzare un trucco leggero, ma molto romantico. Stendete sulla palpebra mobile un leggero strato di ombretto chiaro e semplicemente mettete un velo di mascara sulle ciglia. Infine, applicate sulle labbra un lucidalabbra dai toni naturali. Il vostro sguardo farà invidia al più languido dei cerbiatti!

ultimo aggiornamento: 15-01-2020

X