Ecco come fare per vedere tutto il catologo di Netflix: dalle serie TV a film a dispozione sulla piattaforma streaming.

Quando si parla di film e serie TV in streaming non si può non pensare a Netflix: la piattaforma on demand ha rivoluzionato il modo di vedere i propri show preferiti conquistando milioni e milioni di utenti in ogni angolo del mondo. Sono sempre di più, infatti, le persone che decidono di abbonarsi alla celebre piattaforma streaming per poter vedere (o anche rivedere) le varie serie TV e i vari film (alcuni in esclusiva altri no) presenti nel vasto catalogo a disposizione per gli utenti. A tal proposito, ecco come vedere tutto il catalogo Netflix.

Netflix, il catalogo completo: come vederlo

Per poter vedere tutto il catalogo Netflix dell’Italia (non tutti i contenuti sono disponibili in tutto il mondo) per prima cosa è necessario sottoscrivere l’abbonamento. Dopodiché bisogna accedere con le proprie credenziali all’app presente nella smart TV oppure, da computer, tablet o smartphone, sul sito ufficiale della piattaforma streaming.

Telecomando e schermo TV
Telecomando e schermo TV

Se avete voglia di vedere una serie TV o siete curiosi di sapere quelle che sono disponibili, è sufficiente selezionare la voce “serie TV” nella barra del menù nella striscia nella parte superiore dello schermo: così facendo si aprirà l’intero elenco di serie TV disponibili su Netflix.

Premendo sulla voce “Suggerimenti per te” si può poi decidere se ordinare i titoli delle serie TV per ordine alfabetico (in questo caso bisognerà selezionale “A-Z“) oppure per ordine di uscita (basterà selezionare “Anno di uscita” e verranno disposte dalla più recente alla meno recente).

Lo stesso procedimento può essere svolto anche per vedere tutto il catalogo Netflix riguardante il cinema: sarà sufficiente selezionare la voce “film” nella barra del menù situata nella parte superiore dello schermo e si aprirà l’intero catalogo, che potrà poi essere ordinata per ordine alfabetico (“A-Z“) o per data (“Anno di uscita“).

Ricordiamo inoltre che una parte del catalogo di Netflix è disponibile anche per i non abbonati alla piattaforma streaming.

TAG:
cinema serie tv

ultimo aggiornamento: 21-03-2021


Harry Potter diventa una serie TV

Isola dei Famosi 2021: ecco quanto guadagnano i concorrenti