Come usare diffusore con capelli lisci

Il diffusore è uno speciale beccuccio che può essere applicato all’asciugacapelli. In genere dispone di fori e denti, ed ha la forma di una campana. Lo usano per lo più le donne che hanno capelli ricci, ma ciò non toglie che lo possano utilizzare anche coloro che hanno capelli lisci.

Le donne che hanno i capelli lisci, potrebbero voler ottenere un effetto un po’ più mosso e voluminoso. Questo è possibile grazie all’applicazione del diffusore all’estremità del proprio asciugacapelli.

Dopo aver lavato la chioma, la si deve far asciugare bene con un asciugamano, facendo sgocciolare tutta l’acqua in eccesso. A seguire, si applica un prodotto anticrespo, ad esempio una schiuma per capelli. Poi, si accende il phon: si deve impostare una velocità bassa, in modo che il calore si distribuisca in modo uniforme.

I denti del diffusore devono essere fatti aderire al cuoio capelluto, e poi il phon va mosso in movimenti circolari in senso orario, su tutte le radici della chioma. Quando le radici sono asciutte, si comincia a percorrere la lunghezza del capello, fino alle punte.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 13-01-2015

Donna Glamour Guide

X