Come fare trucco che ingrandisce gli occhi

Le soluzioni per un trucco che ingrandisce gli occhi sono tante: basta scegliere quello più adatto e mettersi all’opera.

chiudi

Caricamento Player...

Occhi grandi con il trucco. Se avere occhi grandi e seducenti è un sogno, questo può diventare realtà semplicemente utilizzando alcuni piccoli accorgimenti per un trucco che ingrandisce gli occhi in modo quasi naturale.

Un primo metodo consiste nell’usare la matita nera. Applicando la matita alla rima ciliare inferiore si ottiene l’effetto occhi grandi.

Anche il mascara ha ottimi risultati per avere occhi più grandi. È utile, in questo caso, applicare un mascara volumizzante su tutte le ciglia, anche su quelle più piccole.

Le ciglia finte servono ad enfatizzare la grandezza degli occhi grazie all’incurvatura più marcata e alla lunghezza. Esistono ciglia finte dell’intera lunghezza della rima ciliare o ciuffetti di ciglia che risultano più naturali.

Lo smoky eyes consente più di ogni altro di attirare l’attenzione sullo sguardo attraverso l’uso della palpebra mobile colorata da un ombretto di colore intenso che viene sfumato verso la piega dell’occhio.

Infine, esistono nuovissime lenti a contatto cosmetiche ideate appositamente per ingrandire la pupilla e far sembrare l’iride più grande. Si tratta di un trucco che utilizzano oggi le donne asiatiche che vogliono avere occhi più grandi, all’occidentale, anche se questo “trucco” sta diventando sempre più popolare anche negli Stati Uniti e in Europa.

Il trucco che ingrandisce gli occhi, dunque, è realizzabile in modi diversi, l’importante è trovare quello adatto a sé e, se si è poco esperti, è consigliabile rivolgersi a persone esperte del mestiere per evitare di creare effetti indesiderati.