Come truccarsi con lenti a contatto

Porti le lenti a contatto, e non sai se e come truccarti? Temi di infiammare gli occhi, o di sbagliare make up? Niente paura, ecco qualche consiglio per te.

Il make up è fondamentale per renderci più belle e farci sentire a nostro agio in ogni situazione della nostra quotidianità. Tuttavia, per molti di noi, potrebbe non essere così semplice: infatti spesso chi porta le lenti a contatto si trova in serie difficoltà al momento di truccarsi, proprio perché teme di infiammare l’occhio oppure di sbagliare la combinazione di cosmetici da applicare su palpebre e contorno occhi.

Innanzitutto, ricordate che è sempre meglio mettere le lenti prima di iniziare a truccarvi, onde evitare sbavature e per avere la certezza di vedere al meglio.

Inoltre, per quanto riguarda il make up, scegliete prodotti ipoallergenici per pelli sensibili, evitando prodotti troppo grassi e non avvicinando mai eccessivamente il prodotto all’interno dell’occhio.

Sempre meglio scegliere l’ombretto in crema a base acquosa per evitare che i pigmenti colorati possano entrare nell’occhio e irritarlo.

Infine, ricordate di togliere sempre le lenti prima di struccarvi, per non incorrere in irritazioni e fastidiosi bruciori.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 05-03-2015

Donna Glamour Guide

X