Come truccarsi come Olympia di Grecia

Giovanissima, biondissima e sempre in forma, ecco a voi l’erede al trono della Grecia: La principessa Olympia

chiudi

Caricamento Player...

Olympia la ricordiamo per aver tappezzato le pagine del gossip a seguito della sua tresca con il principe Harry di Inghilterra. Tuttavia la loro relazione è durata molto poco e ormai il nostro principe e già caduto tra le braccia dell’americana Juliette Labelle.

Nonostante la sua provenienza reale, la principessa Olympia, si presenta in maniera giovanile sempre con poco trucco e non molto vario. Lei stessa ha dichiarato di non utilizzare nemmeno il profumo ma di preferire la “teen princess” una crema per il corpo dalla texture leggera e profumata Amazing Grace di Philosophy.

Quindi nonostante i modi da vera principessina il suo trucco in realtà resta piuttosto acqua e sapone e non molto difficile da imitare. Anche nelle sue apparizioni pubbliche si attiene ad un make up molto soft che è molto adatto alla sua giovane età.

È solita utilizzare una base di fondotinta per uniformare il viso lasciandolo privo di imperfezioni, dando colore agli zigomi  con un po’ di terra e blush, e lasciando comunque che l’effetto finale sia sempre molto uniforme.

Sugli occhi invece ha sempre una leggera linea di eyeliner che finisce all’interno della palpebra senza estendersi in linguette per fare il classico effetto cat eyes, applicando sempre del mascara sulle lunghe ciglia per dare volume e profondità al suo guardo. Talvolta completa il suo trucco applicando della matita nera nella rima interna dell’occhio.

Per quanto riguarda il trucco labbra utilizza molto spesso dei rossetti neutri o nude; poche volte è apparsa in pubblico con colori sgargianti o pesanti.