5 idee divertenti per trascorrere il Natale con gli amici

Natale è l’occasione giusta per stare in compagnia degli amici più cari. Ecco alcune idee divertenti per festeggiare insieme.

Il Natale si trascorre in famiglia, ma non bisogna dimenticarsi degli amici più cari. I giorni di festa sono perfetti per passare un po’ di tempo con tutti coloro che, durante il resto dell’anno, finiamo per trascurare a causa dei mille impegni.

Le cosa da fare per stare insieme sono tante: si può restare in casa a giocare a carte e mangiare dolci, oppure uscire in centro per passeggiare sotto le luci natalizie. Vediamo qualche idea divertente.

Cosa fare a Natale con gli amici

natale con amici
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/natale-deco-decorazioni-festive-2869060/

1. Carte, tombola e giochi da tavolo. A Natale non c’è modo migliore per divertirsi con gli amici che sfidarsi a carte o tombola. Non vi piacciono i tipici giochi natalizi? Scegliete qualche altro gioco da tavola, come Monopoli, Cluedo o Indovina Chi.

2. Brunch in compagnia. Di solito il giorno della vigilia non si pranza, per non arrivare alla cena già con la pancia piena. Una buona alternativa al digiuno è organizzare un bruch con gli amici verso le 15.00. Potete preparare toast e altri stuzzichini a casa e invitare tutti a portare qualcosa, oppure andare in qualche locale in centro.

3. Gara di cucina. Invece di passare la vigilia a cucinare per tutti, che ne dite di invitare a casa i vostri amici e sfidarvi in una gara di cucina? Ognuno preparerà una pietanza e il vincitore avrà un regalo a sorpresa in più da scartare.

4. Un giro tra i mercatini. Se nella vostra zona si tengono dei mercatini natalizi, in serata potreste andarci tutti insieme, per comprare gli ultimi regalini e gustare una tazza fumante di vin brulé.

5. Maratona di film di Natale. Invece di andare al cinema, che il 24 e il 25 dicembre è sempre pienissimo, potreste organizzare a casa una maratona di film natalizi. Non dimenticate di preparare i pop corn!

ultimo aggiornamento: 18-12-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X