Come togliere il compleanno su Facebook

Non è difficile evitare che tutti conoscano la tua data di nascita

chiudi

Caricamento Player...

Un Social Network come Facebook è in grado di metterci in contatto con tante persone nel mondo, aiutarci a ritrovare i nostri amici di infanzia, e perché no far si che tutti, ma proprio tutti, ci facciano gli auguri per il nostro compleanno.

E se volessimo nascondere la nostra data di nascita, se non vorremmo che anche gli smemorati che abbiamo nella lista degli amici si ricordino del nostro compleanno solo perché lo hanno letto su facebook e ci facciano gli auguri magari solo a fine serata o il giorno dopo? Insomma, come evitare che tutti conoscono la nostra data di nascita?

Ad ogni problema c’è una soluzione, e noi vorremmo spiegarvi come nascondere la propria età anche nel mondo dei Social Network.

Come prima cosa andiamo sulla pagina del nostro profilo e clicchiamo su Aggiorna Informazioni. Sulle Informazioni di base selezionare Modifica. A questo punto dal menù a tendina possiamo scegliere tra diverse opzioni:   mostrare la data completa sul diario, mostrare solo mese e giorno, non mostrare la data di nascita sul diario.

Inoltre cliccando sull’icona a destra della data di nascita possiamo decidere se rendere la visualizzazione della data pubblica, cioè visibile da tutti anche dai non amici, visibile solo agli amici, visibile solo a noi stessi, o personalizzata, cioè visibile solo a determinate liste di amici. 

Attenzione però, una volta attuate le modifiche non lamentatevi se qualcuno si dimentica del vostro compleanno!