Vita e carriera di Ralph Lauren, l’uomo dietro la polo simbolo del look preppy

Tutto quello che c’è da sapere sullo stilista Ralph Lauren: polo, profumi e vita privata.

chiudi

Caricamento Player...

Ralph Lauren, all’anagrafe Ralph Lifshitz, è il 233esimo uomo più ricco del mondo. Come mai? Perché gestisce una casa di moda di grande successo che oggi vale miliardi di dollari. Conoscerete sicuramente le elegantissime polo Ralph Lauren: ecco quando e come ha iniziato a disegnarle.

Primi anni nel mondo del fashion

Lauren (in foto con Kendall Jenner e Bella Hadid) nasce il 14 ottobre 1939 nel Bronx, a New York. Da piccolo vuole diventare una stella del cinema, ma finisce per studiare economia. Infine trova la sua strada lavorando come commesso per un’azienda di cravatte: è questo l’articolo con cui avvia la sua casa di moda nel 1967.

Ralph Lauren
Fonte foto: https://www.facebook.com/RalphLaurenItalia/

La prima collezione uomo: nascono le polo Ralph Lauren

Essendo appassionato di sport, lo stilista americano si concentra sulle polo per la sua prima collezione. Inizialmente effettua lui stesso le consegne a domicilio, finché il famoso negozio Bloomingdale non accetta di vendere la sua linea. Nel 1978 arrivano anche le polo da donna, sulle quali appare per la prima volta il logo con il giocatore di polo. Le magliette diventeranno simbolo dello stile preppy.

Profumi Ralph Lauren e qualche curiosità sul designer

Sempre nel 1978 Bloomingdale lancia le prime fragranze dello stilista: Lauren per donna e Polo per uomo. Oggi i profumi Ralph Lauren sono molti di più: Polo Red, Polo Blue, Big Pony, Romance. Lo stilista condivide il successo dei suoi prodotti con la moglie Lauren Bush, nipote dell’ex presidente americano. Tuttavia, non è più amministratore delegato dell’azienda ma solo direttore creativo.

Le polo Ralph Lauren in vendita nello store

Uomini e donne possono acquistare le polo Ralph Lauren sul suo sito ufficiale, con sconti anche del 50%. Queste magliette sono “un simbolo di eleganza e immaginazione”, come ha affermato Lauren stesso, e incarnano “un’idea di lusso sofisticato e stile senza tempo”.