Come sono diventati famosi Gigi e Ross? 5 curiosità sulla loro carriera

Gigi e Ross, attualmente in TV con il programma Furore, si sono fatti amare dal pubblico con Made in Sud, ma sapete come sono diventati famosi? Eccovi 5 curiosità imperdibili sulla loro carriera!


Logo Zalando 190x52

Dopo aver lasciato la conduzione di “Made in Sud” nella mani di Gigi D’Alessio, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, Gigi e Ross tornano in TV alla guida di “Furore”, insieme ad Alessandro Greco.

Il duo comico partenopeo è riuscito a conquistarsi l’amore del pubblico sicuramente conducendo “Made in Sud”, ma la loro carriera era iniziata già parecchi anni prima. Eccovi 5 curiosità su di loro che non potete perdervi!

Gigi e Ross: biografia e carriera

  • Il vero nome di Gigi è Luigi Esposito, mentre quello di Ross è Rosario Morra. Entrambi sono nati a Napoli, rispettivamente il 19 luglio 1978 e il 13 gennaio 1976.
  • Gigi (Luigi) e Ross (Rosario) hanno studiato recitazione presso l’Accademia d’Arte Drammatica del prestigioso Teatro Bellini di Napoli. Il primo gruppo comico da loro formato è stato “I Turbanti”, con il quale hanno vinto il Premio Massimo Troisi nel 2003. L’anno successivo il gruppo si è sciolto e Gigi e Ross hanno deciso di fondare il duo cabarettistico-teatrale che oggi conosciamo.
  • La carriera dei due comici partenopei, dopo la parentesi teatrale, si è sposata in radio: nel 2003 hanno lavorato a Radio Punto Zero, un’emittente di Nola (NA), conducendo lo show comico “Zero in condotta”; dal 2005 al 2011 hanno condotto il morning show “Pelo e Contropelo” su Radio Kiss Kiss.
  • Nel 2006 sono approdati in TV, con il programma comico di Rai 3 “Tintoria”, seguito da “Markette”, “Zelig Off”, “Zelig”, “Mai dire martedì”, “Mai dire Grande Fratello”, “Stiamo tutti bene” e “Colorado”. Dal 2008 al 2016 hanno condotto “Made in Sud”, prima su Comedy Central e poi su Rai 2.
  • A marzo 2017 Gigi e Ross hanno annunciato l’addio a “Made in Sud”. Il motivo non è chiaro: loro hanno dato la colpa alla produzione, mentre quest’ultima ha dichiarato che sono stati i due conduttori a lasciare il programma.

Fonte foto: https://www.facebook.com/gigierossofficialpage/