Alberto Farina, comico che ha raggiunto il successo con Colorado, prima del successo lavorava come educatore.

Ricci, barba e quell’aria un po’ scanzonata che lo fa risultare, subito, simpatico e divertente: ecco chi è Alberto Farina. Il comico romano ha raggiunto il successo con Colorado, ma non è stato l’unico programma in cui lo abbiamo visto. Nel 2020 è entrato nel cast di concorrenti del programma di canale 5 Enjoy ridere fa bene, condotto da Diana Del Bufalo, l’anno successivo, nel 2021, eccolo a Honolulu, trasmissione condotta da Fatima Trotta e Francesco Mandelli.

Chi è Alberto Farina

Nato a Parma, città dove ha vissuto per un brevissimo periodo di tempo, dovuto al trasferimento dei genitori per lavoro. Ben presto, infatti, Alberto ha fatto ritorno nella capitale, città che l’ha formato e che ha visto crescere il suo amore e la sua passione per il mondo dell’arte. Non sappiamo quale sia, precisamente, la sua data di nascita, sappiamo solo che ama riproporre, nel suo vestire, i mitici anni ’70.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Farina, inoltre, in concomitanza con gli studi liceali ha preso anche lezioni di recitazione fino a quando non ha preso il diploma presso l’Accademia Ribalte di Roma. Successivamente si è trasferito a Torino dove ha lavorato al fianco di Beppe Braida, con uno show che hanno portato in giro per i locali.

Tornato a Roma Alberto ha fatto un provino per Zelig Lab, dove però non è riuscito a farsi notare, dal momento che il suo modo di raccontare la realtà non era in linea con i canoni ricercati dagli autori del programma.

La popolarità, Farina, l’ha raggiunta nel 2012 quando è entrato a far parte del cast di comici di Colorado. Da quel momento per lui non solo si sono aperte le porte della televisione ma anche quelle del cinema, lavorando così anche come attore.

La vita privata di Alberto Farina

Alberto Farina è sposato? La risposta è sì. Non sappiamo chi sia la sua compagna di vita, dal momento che su Instagram non ci sono foto che li ritraggono insieme, sappiamo, però, che è anche papà di un bellissimo bimbo.

5 curiosità su Alberto Farina

-Farina ha vinto anche il Festival Nazionale del Cabaret Ridi Babbione.

-Durante gli anni della gavetta per 10 anni Alberto Farina ha lavorato come educatore familiare.

-Ha una grande passione per lo sport in particolar modo per il calcio.

-Ha un profilo Instagram

-Possiede anche un profilo Tik Tok dove condivide video

Fonte foto: https://www.facebook.com/Alberto-Farina-268462086640044/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22-09-2021


Chi è Andrea Riscassi, giornalista e compagno di Fraintesa: tutto quello che c’è da sapere

Scopri tutto su Maria Pia Timo, attrice e cabarettista italiana