Come si chiamano componenti Club Dogo

Sempre più imperversanti nel mondo della musica, come si chiamano i componenti del gruppo rap Club Dogo?

chiudi

Caricamento Player...

Milanesi DOC, si chiamano Jake La Furia e Gué Pequeno. Non dimentichiamo il beatmaker Don Joe, perché insieme formano la band rap più ascoltata degli ultimi tempi: i Club Dogo.

Nascono grazie alla fantasia di Gué Pequeno e Dargen D’Amico, compagni di scuola di lunga data. Allora entra a far parte sin da subito Jake La Furia, mentre Dargen D’Amico è il leader del progetto.

Non mancano contrasti proprio tra Dargen D’Amico e Jake La Furia, che sono il motivo dello scioglimento del gruppo nel 2001. Nel 2002 però Jake La Furia e Gué Pequeno si rimettono subito in pista, grazie alla conoscenza di Don Joe ed è allora che nascono i Club Dogo.

Dogo come la razza di cane da caccia argentino, proprio così. Iniziano con una autoproduzione chiamanta “Mi fist”, che fa subito un gran successo. Dopo di allora è tutto un susseguirsi di idee e uscite: “Penna capitale” e “Vile denaro”.

Una curiosità? I Club Dogo hanno partecipato anche al film “Mucchio selvaggio”, nel quale vediamo nomi come Elena Grimaldi e Franco Trentalance, note pornostar. Non è però un film hard, anzi, racconta le vicende di gang di rapper rivali e relative battaglie per il traffico di droga.

Molto successo arriva nel 2009, quando esce “Dogocrazia” e l’anno dopo “Che bello essere noi”, che ne riconferma il successo. Instancabili, nel 2012 è uscito il sesto album “Noi siamo il club”. J-Ax, Fabri Fibra, Nesli… tanti sono i  nomi degli artisti che collaborano con loro, fino al nuovo “Non siamo più quelli di Mi fist” che di nuovo li ha portati ad essere tra i primi posti nelle classifiche dei dischi più venduti.