Avere un aspetto fresco e rilassato dopo una nottata insonne è difficile, ma non impossibile. Vediamo alcuni trucchi per sembrare riposata.

Dormire otto ore ogni notte è fondamentale non solo per ridurre stress e stanchezza, ma anche per avere un aspetto fresco e riposato. L’insonnia, infatti, si ripercuote negativamente sulla nostra bellezza, causando occhiaie, borse, pelle spenta e pallida.

Con qualche piccola accortezza, è però possibile sembrare riposata anche dopo poche ore di sonno. Vediamo quali sono!

Come sembrare riposata dopo una notte insonne

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Come sembrare riposata
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/ragazza-ritratto-bellezza-modello-2770996/

Bevi molto. La prima cosa da fare al mattino è bere due bicchieri d’acqua a temperatura ambiente, per risvegliare l’organismo e idratare la pelle. Per un effetto detox, puoi bere appena sveglia un bicchiere di acqua calda e limone. Durante la giornata non dimenticare di bere due litri d’acqua.

Cura la pelle del viso. Detergila in profondità con un prodotto purificante (o idratante, se è secca), per rimuovere il sebo accumulato durante la notte. Applica poi un tonico rinfrescante e una crema viso.

Usa prodotti specifici per il contorno occhi. La pelle sottile del contorno occhi è quella che risente maggiormente della mancanza di riposo. Per distendere lo sguardo e attutire le occhiaie, utilizza una crema contorno occhi decongestionante. Hai borse molto gonfie? Mettici sopra un due cucchiaini di metallo freddi, da lasciare in frigo tutta la notte.

Valorizza viso e occhi con il make-up. Utilizza un fondotinta idratante, un buon correttore per coprire le occhiaie e un ombretto chiaro e luminoso per camuffare le palpebre gonfie. Non dimenticare il mascara per aprire lo sguardo, il burrocacao per idratare le labbra e un bel rossetto per ravvivarle.

Sistema i capelli. Se già il viso non è al massimo del suo splendore, non trascurare i capelli. Fai lo shampoo e la piega, se non hai tempo opta per lo shampoo a secco e una bella acconciatura, come lo chignon.


Diete vegane e senza glutine: perché sono inutili, secondo la Dottoressa Rizzoli

Come si fanno i boccoli con la piastra?