Vi sorprenderà sapere che non è così difficile imparare a fare i boccoli con la piastra per capelli: scopriamo come realizzare una piega mossa e naturale!

Il sogno di tutte le ragazze è quello di avere una capigliatura sempre perfetta ed acconciata ad arte. Ovviamente, con il minimo sforzo! Se anche a voi piacciono i boccoli, sappiate che esistono tanti metodi per averli senza bisogno di ricorrere al parrucchiere. Uno dei metodi più amati sul web è quello dei boccoli con la piastra.

Sebbene questo metodo all’inizio possa intimorire, è più facile di quanto si pensi. Inoltre, se imparate ad usare la piastra in maniera fluida e veloce, avrete una pettinatura perfetta in pochissimo tempo. Ecco che cosa bisogna fare!

Addio a ferro e piastra per i boccoli: facciamo i ricci con la piastra!

Iniziate a lavare i capelli e, durante l’asciugatura, abbiate l’accortezza di usare un prodotto specifico che li protegga dal calore. Dopodiché, quando i capelli saranno perfettamente asciutti, pettinateli bene in modo tale da districarli.

Poi, accendete la piastra e aspettate che si scaldi: se avete capelli e sottili, la temperatura ottimale è di 140°, mentre se avete capelli grossi e indomabili potete arrivare anche fino a 230°.

Iniziate con una ciocca sottile, inseritela nella piastra tirandola per qualche centimetro e, sempre con la ciocca dentro, girate la piastra su sé stessa, facendovi scorrere i capelli all’interno fino ad arrivare alle punte. Et voilà, ecco il vostro ricciolo perfetto. Ripetete lo stesso procedimento con tutte le altre ciocche fino a completare la capigliatura.

Per un effetto più spettinato e meno ordinato, invertite ogni volta il senso del ricciolo e fermatevi un paio di centimetri prima delle punte.

Ovviamente, se avete i capelli fini (o se vi piacciono i boccoli ben definiti) dovrete fissarli ad uno ad uno con una lacca effetto strong. Altrimenti, andate ad aprirli con le dita per un effetto più naturale e completate con una spruzzata di lacca per mantenere la pettinatura perfetta il più a lungo possibile.

Il video tutorial per bellissimi boccoli con la piastra

Siccome spesso le immagini (e i video) valgono più di mille parole, ecco un video tutorial dell’hairstylist Gian Luca Troiani per realizzare una piega mossa con la piastra!

Visto com’è facile? Provare per credere!

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?time_continue=256&v=UwdEokmKtgw

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-10-2017


Hai dormito poco? 5 trucchi per sembrare riposata e fresca

10 cibi autunnali da portare in tavola per purificare l’intestino