8 consigli per sembrare immediatamente più giovani

Sembrare più giovani della propria età anagrafica è possibile, se si seguono alcune piccole accortezze. Vediamone alcune!

chiudi

Caricamento Player...

Sembrare più giovani è possibile. Sia chiaro, non vogliamo prendervi in giro: ringiovanire di 10 anni da un giorno all’altro è impossibile, ma portare avanti con costanza alcune sane abitudini, aiuta molto.

Ovviamente, la responsabilità maggiore di un viso e di un corpo tonici e in forma è della genetica. Vediamo, però, come possiamo darle una mano!

Come sembrare più giovani

sembrare più giovane
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/ragazza-felice-vertiginoso-donna-1888161/

1. Mangiare sano. Avere un’alimentazione sana è fondamentale per mantenersi in buona salute, non ingrassare e avere una bella pelle. Evitate il cibo spazzatura e fate il pieno di frutta e verdura. Una volta a settimana, però, concedetevi qualche sgarro, come una buona pizza.

2. Fare attività fisica. Non è necessario andare in palestra, anche se indubbiamente aiuta molto, basta camminare a piedi ogni giorno per almeno 30 minuti, fare le scale invece di usare l’ascensore, andare a lavoro in bici… insomma muovetevi!

3. Non fumare. Il fumo non solo può causare il cancro, ma fa anche invecchiare la pelle precocemente. Siete sicure di non riuscire a smettere?

4. Non bere alcolici. Ok, probabilmente a questo punto starete pensando che vi stiamo dicendo di privarvi di tutti i piaceri della vita, ma non è così: basta non ubriacarvi tutte le sere, un bicchiere di vino rosso al giorno è concesso, anzi, fa bene alla salute!

5. Cambiate pettinatura. Se con l’età e la tinta i vostri capelli non sono più sani e forti come un tempo, dateci un taglio!

6. Curate la pelle. Non dimenticate di detergere il viso mattina e sera, di applicare un tonico, una crema viso antietà e un contorno occhi. Curate molto anche la pelle del corpo, che tende a perdere tono, idratatela sempre dopo la doccia.

7. Attenzione al trucco. Non calcate troppo la mano, fate una base leggera, pettinate e truccate le sopracciglia, applicate un po’ di blush sulle guance e usate un rossetto cremoso.

8. Curate le mani. Anche le mani mostrano i segni del tempo. Cercate di fare la manicure con regolarità e utilizzate una crema nutriente tutti i giorni.