Come schiarire i capelli neri in modo naturale

Se si hanno i capelli neri o molto scuri, e si desidera schiarirli leggermente senza però cambiare completamente colore, ci so no alcuni accorgimenti casalinghi che possono essere utilizzati. Eccone alcuni che utilizzano ingredienti naturali e presenti in casa.

Sono moltissimi i prodotti di cui solitamente si dispone in casa e che possono essere utili ai fini di schiarire i capelli scuri.

Il primo è il miele: infatti nel miele si trova una piccola quantità di perossido di idrogeno che a lungo andare finisce per rendere più chiara la tinta della chioma. Il miele deve essere applicato sull’intera lunghezza del capello, e lasciato agire per una mezz’ora.

Altro ottimo rimedio è il limone: ben noto alle donne con i capelli biondi, ottiene lo stesso effetto anche su quelli scuri. Si deve spruzzare il succo sui capelli bagnati e lasciarli asciugare al sole per almeno un’ora. In seguito però è bene usare un trattamento idratante perchè il limone tende a seccare la cute e i capelli.

La camomilla, lasciata in infusione per almeno mezzora, e usata poi per risciacquare i capelli dopo lo shampoo, è un altro efficace schiarente; come pure la cannella, che però deve essere lasciata in posa, mescolata al balsamo che si usa di solito, per almeno quattro ore.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-08-2014

Donna Glamour Guide

X