Come schiarire i capelli da sole: 4 metodi fai da te

Vediamo come schiarire i capelli da sole, senza andare dal parrucchiere, con alcuni semplici metodi fai da te.

chiudi

Caricamento Player...

Vuoi schiarire i capelli e dargli un tocco di luminosità in più, ma non hai né tempo né voglia di andare dal parrucchiere? Abbiamo buone notizie per te: se i tuoi capelli non sono molto scuri, puoi provare diversi metodi fai da te.

Ad esempio, puoi utilizzare la camomilla e l’henné biondo per dare riflessi dorati ai capelli naturalmente biondi, oppure usare degli spray schiarenti sui capelli castani. Solo se hai i capelli neri o castano scuro, hai bisogno necessariamente di rivolgerti ad un parrucchiere, per evitare di fare danni irreparabili! Vediamo come schiarire i capelli con metodi fai da te.

Come schiarire i capelli: metodi fai da te

come schiarire i capelli
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/biondo-bionda-capelli-macro-donna-1845022/

1. Spray, lozioni e creme schiarenti. In profumeria e al supermercato troverai facilmente creme, lozioni e spray schiarenti, a base di acqua ossigenata, come la famosa lozione Schultz. Questi prodotti sono molto facili da applicare e donano un risultato molto naturale. Da evitare solo sui capelli scuri, perché diventerebbero arancioni.

2. Tintura. Se hai i capelli biondo scuro, puoi provare a schiarirli di qualche tono con una tintura fai da te, che puoi acquistare al supermercato. Attenzione: se hai i capelli scuri, hai bisogno di una decolorazione prima di fare la tinta bionda.

3. Henné biondo. In realtà, l’henné biondo non è altro che henné neutro (Cassia) con l’aggiunta di erbe schiarenti, come la camomilla. Non può schiarire i capelli castani o neri, ma dona riflessi più chiari e dorati a quelli già biondi. Per potenziarne l’effetto schiarente, preparalo con infuso di camomilla e succo di limone.

4. Schiarente inglese. Lo schiarente inglese è una maschera a base di miele, cannella e acqua distillata, in grado di schiarire i capelli di un paio di toni. Per prepararlo, mescola dodici cucchiai d’acqua distillata, due cucchiai di miele, un cucchiaino di cannella e uno di olio d’oliva. Fai riposare il composto per un’ora e poi applicalo sui capelli. Copri la testa con una cuffia e tieni l’impacco in posa per due ore. Infine, procedi con lo shampoo come d’abitudine.