Vediamo come schiarire i capelli da sole, senza andare dal parrucchiere, con alcuni semplici metodi fai da te.

Vuoi schiarire i capelli e dargli un tocco di luminosità in più, ma non hai né tempo né voglia di andare dal parrucchiere? Abbiamo buone notizie per te: se i tuoi capelli non sono molto scuri, puoi provare diversi metodi fai da te.

Ad esempio, puoi utilizzare la camomilla e l’henné biondo per dare riflessi dorati ai capelli naturalmente biondi, oppure usare degli spray schiarenti sui capelli castani. Solo se hai i capelli neri o castano scuro, hai bisogno necessariamente di rivolgerti ad un parrucchiere, per evitare di fare danni irreparabili! Vediamo come schiarire i capelli con metodi fai da te.

Come schiarire i capelli: metodi fai da te

Capelli biondi acconciatura Beach Waves
Capelli biondi

1. Spray, lozioni e creme schiarenti. In profumeria e al supermercato troverai facilmente creme, lozioni e spray schiarenti, a base di acqua ossigenata, come la famosa lozione Schultz. Questi prodotti sono molto facili da applicare e donano un risultato molto naturale. Da evitare solo sui capelli scuri, perché diventerebbero arancioni.

2. Tintura. Se hai i capelli biondo scuro, puoi provare a schiarirli di qualche tono con una tintura fai da te, che puoi acquistare al supermercato. Attenzione: se hai i capelli scuri, hai bisogno di una decolorazione prima di fare la tinta bionda.

3. Henné biondo. In realtà, l’henné biondo non è altro che henné neutro (Cassia) con l’aggiunta di erbe schiarenti, come la camomilla. Non può schiarire i capelli castani o neri, ma dona riflessi più chiari e dorati a quelli già biondi. Per potenziarne l’effetto schiarente, preparalo con infuso di camomilla e succo di limone.

4. Schiarente inglese. Lo schiarente inglese è una maschera a base di miele, cannella e acqua distillata, in grado di schiarire i capelli di un paio di toni. Per prepararlo, mescola dodici cucchiai d’acqua distillata, due cucchiai di miele, un cucchiaino di cannella e uno di olio d’oliva. Fai riposare il composto per un’ora e poi applicalo sui capelli. Copri la testa con una cuffia e tieni l’impacco in posa per due ore. Infine, procedi con lo shampoo come d’abitudine.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-12-2017


Acconciature natalizie: 4 idee bellissime da copiare

Unghie natalizie: le nail art più belle per Natale 2017