Acconciature natalizie: 4 idee bellissime da copiare

Da quelle per capelli lunghi a quelle per capelli corti, vediamo quali sono le acconciature natalizie più belle da provare!

Avete già deciso come trascorrere il Natale? Avete anche già comprato tutti i regali e scelto l’outfit? Bene, allora siete ad un ottimo punto, ma scommettiamo che ancora non avete pensato all’acconciatura natalizia.

Per rendere perfetto il vostro look delle feste, non dovete assolutamente trascurare la cura dei capelli. Vediamo quali sono le acconciature natalizie più belle da copiare.

Acconciature natalizie per capelli lunghi

acconciature natalizie con trecce
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/162129655316088463/

Se avete i capelli lunghi, siete fortunate, perché potete provare praticamente ogni acconciatura. Quest’anno vanno di moda le trecce alla francese, anche dette boxer braids, ovvero quelle “arrampicate” sulla testa. Per renderle più natalizie, che ne dite di cospargerle con una pioggia di glitter e stelline?

In alternativa, potete anche fare un’acconciatura raccolta, con una treccia francese solo sulla parte frontale, da avvolgere poi attorno alla testa. Completate l’acconciatura infilando tra le ciocche della treccia e del raccolto dei fiori rossi come il Natale e bianchi come la neve.

acconciature natalizie eleganti
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/307159637078275698/

Se non siete molto pratiche e cercate un’acconciatura natalizia semplice, abbiamo quello che fa per voi: una coda di cavallo, alta o bassa, avvolta da un morbido fiocco rosso (meglio se di velluto, che quest’anno si porta tantissimo).

acconciature natalizie per capelli lunghi
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/172403491962841349/

Potete anche realizzare una mezza coda, legando solo una parte dei capelli e lasciando il resto della chioma sciolta e fluente sulle spalle. Ovviamente, il nastro rosso può essere avvolto attorno a qualsiasi pettinatura, anche uno chignon o una traccia, per coprire l’elastico.

Acconciature natalizie per capelli corti

acconciature natalizie capelli corti
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/25614291604690013/

Se avete i capelli corti, non dovete disperarvi, abbiamo un’idea bellissima anche per voi: una coroncina di fiori rossi. Per renderla ancora più natalizia, potete realizzarla con il vischio (attente a non pungervi) o con rametti di abete e altre bacche rosse.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/172403491962841349/

ultimo aggiornamento: 19-12-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X