Come schiarire i capelli con la camomilla in casa

Gli uomini, si sa, preferiscono le bionde – e non solo perché lo diceva la bionda per eccellenza, Marylin. Come schiarire i capelli con la camomilla?

chiudi

Caricamento Player...

I capelli chiari, se non assolutamente biondi,  oltre a essere fonte di grande attrattiva, donano una estrema luminosità al volto. Ma se si è castane chiare o biondo cenere, si può ricorrere a metodi decisamente naturali, anziché decolorare i capelli con prodotti chimici.

Oltre a ridurre il danno, il rimedio naturale è indicato a tutte coloro che hanno una chioma sottile e più facilmente esposta agli agenti aggressivi. Ovviamente, però, premettiamo che la camomilla – schiarente naturale per eccellenza – non è certo efficace sulle more o su chi ha i capelli corvini, in quei casi intervengono fattori fisici o genetici del tutto intoccabili.

Infine, non vi aspettate un biondo platino alla fine del trattamento, ma un color miele naturale, come quello che si ottiene esponendosi al sole per ripetuto tempo.

Gradualmente, schiarire i capelli con la camomilla si può fare. Il rimedio è tra uno dei più rodati e si può fare tramite un infuso con le bustine o foglie e versarlo sui capelli rendendoli umidi. Oppure, si può passare la camomilla a capelli ancora bagnati dopo lo shampoo e lasciare in posa per 10 minuti. Senza risciacquo in nessuno dei due casi e asciugatura del tutto naturale.