Come scegliere lo shampoo per capelli

Anche un’operazione semplice, come quella di lavarsi i capelli, può essere considerato un trattamento di bellezza, se fatta nel modo giusto. Molto importante è anche scegliere il prodotto giusto per il proprio tipo di capigliatura: ecco come trovare lo shampoo più adatto.

Anche se può sembrare un aspetto di poco conto, il tipo di shampoo che si utilizza per lavarsi i capelli è fondamentale affinchè questi ultimi risultino non solo puliti, ma anche sani, e affinchè non vengano danneggiati.

La prima cosa da tenere presente è il tipo di capelli che si possiede. I capelli possono essere ricci o lisci; grassi o secchi; sciupati o sfibrati; tinti o naturali. In commercio si trovano spesso prodotti specifici per ognuna di queste categorie. ma è sempre bene leggere con attenzione l’etichetta.

Su ogni flacone di shampoo c’è infatti il cosiddetto INCI, ovvero l’elenco degli ingredienti che sono stati usati per confezionarlo. Bisogna sempre notare se c’è una prevalenza di elementi chimici, o naturali, e saranno da prediligere questi ultimi. Inoltre importante è la presenza in quantità sufficiente di tensioattivi, che sono quelli che servono a pulire il capello.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 15-01-2015

Donna Glamour Guide

X