Come scegliere corredo matrimoniale sposo

Il gran giorno si avvicina? E allora vediamo insieme come scegliere in modo eccellente il corredo matrimoniale per lo sposo!

Come scegliere il corredo matrimoniale per lo sposo? Semplice davvero, non c’è niente di più facile se si segue la tradizione!

Oggi non è più così importante come alcuni anni fa, ma in passato sì. E c’è chi ancora oggi ci tiene, per cui è importante sapere che i ruoli delle due famiglie erano divisi in maniera netta. Quella della sposa, ad esempio, pensava alla biancheria della casa – ed ovviamente con una dote.

Questa dote rifletteva il “valore” della sposina, per cui chi aveva il corredo più ricco si poteva vantare con le amiche di essere la migliore tra loro.

Il corredo per lo sposo, invece, si compone di tutte quelle cose che lui dovrà utilizzare durante la sua vita matrimoniale. Biancheria, in primis. La sua famiglia per tradizione deve anche sobbarcarsi le spese di tutte le stoviglie e pentole per la cucina, sia per le occasioni importanti, che per la vita quotidiana.

Insomma, se si vuole rispettare ciò che ci tramanda il passato, in linea di massima ci si deve orientare su questi suggerimenti. I tempi moderni, ovviamente, hanno fatto sì che tutta questa serie di passaggi fossero saltati a piè pari, dal momento che molte coppie già convivono prima di sposarsi.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 26-11-2015

Donna Glamour Guide

X